aggiornamento Google Maps AndroidGoogle Maps consente di esplorare e navigare il mondo tramite un’app completa sia dal punto di vista della grafica che delle funzioni. A partire dal nuovo aggiornamento gli utenti possono contare anche su 2 novità assolute che non si erano mai viste all’interno dell’app. Tutti al settimo cielo per funzioni la cui utilità non è discutibile. Scopriamole.

 

Google Maps impressiona gli utenti con 2 funzioni assurde

Il nuovo anno è partito alla grande. Mentre si aspetta l’I/O 2019 per farsi un’idea precisa delle intenzioni del colosso californiano gli utenti ottengono un aggiornamento Google Maps interessante e mai visto prima. Si parla di 2 funzioni inedite che fanno da apripista al concetto di navigazione aumentata presentata in anteprima.

In particolare si discute delle funzionalità per il rilevamento della velocità con autovelox e limiti di velocità. La prima componente serve per segnalare posti di blocco fissi e mobili per la registrazione della velocità su strade ed autostrade. La seconda serve per farsi un’idea dell’andatura da mantenere in tempo reale lungo il percorso.Google maps autoveloxPer quanto riguarda la segnalazione autovelox c’è un nuovo sistema di notifica sonoro che avverte la presenza di colonnine o postazioni di rilevamento mobile della Polizia Stradale. Le multe per eccesso di velocità saranno solo un lontano ricordo.

Leggi anche:  Google Maps sbalordisce: arrivate nuove funzioni nel nuovo aggiornamento

Per l’indicatore di velocità, invece, avremo un apposito sistema di visualizzazione della velocità massima consentita in sovra impressione che segna l’andatura per il tragitto che si sta percorrendo.

Entrambe le novità sono già state rilasciate per Android ed iOS. Gli utenti le stanno provando in prima persona. Che te ne pare di queste novità? Spazio ai commenti.