Wi-Fi Free For Italy” è il nome del progetto che ha lasciato senza fiato tutti i consumatori; ebbene si, la rete Wi-Fi gratis sta arrivando e i consumatori non rimarranno più senza Internet. Nella società di oggi, Internet ha un ruolo fondamentale e difficilmente, se ne riesce a fare a meno; fra qualche mese, tutti i consumatori in Italia potranno collegarsi ad una rete Wi-Fi totalmente gratuita. Andiamo a conoscere tutti i dettagli di questo nuovo progetto.

Wi-Fi gratis: i consumatori ancora non ci credono ma presto potranno navigare in Internet gratuitamente

Questo nuovo progetto è ormai approvato ufficialmente e consisterà nell’installazione di impianti pubblici e gratuiti di hotspot; tali impianti, saranno installati in ogni zona italiana così tutti i consumatori potranno accedervi. I lavori sono già iniziati, in tutte quelle zone che sono state colpite dal terribile terremoto nell’anno 2016: Leonessa, Amatrice, Poggio Bustone, Cantalice, Accumuli, Cittaducali e Borgo Velino.

Il progetto prevede anche la creazione di una applicazione apposita, in modo che i consumatori potranno collegarsi ad Internet tramite l’app e acquistare vari biglietti di attrazioni turistiche e biglietti per mezzi pubblici di ogni tipo. Il progetto ha uno scopo preciso: dare una maggiore e rilevante sviluppo al turismo, alla ricerca e alla cultura del Bel Paese; i turisti che si collegheranno alla rete Wi-Fi saranno sottoposti a vari analisi tramite Internet e le informazioni saranno raccolte e analizzate, così da migliorare qualsiasi punto.

In molti, pensano che la rete wi-fi gratuita sarà una rovina per i gestori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind e tutti gli altri perché i consumatori, non avranno più bisogno di usufruire della loro rete; sono convinti che perderanno numerosi clienti attivi.

Articolo precedenteNow TV: streaming dei canali Sky a 9,99 euro per battere l’IPTV
Articolo successivo5G: ecco i prezzi stellari di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad