password

A volte siamo un po’ smemorati quando si tratta delle nostre password. Anche se la sicurezza è un problema che sottolineiamo sempre, ci sono momenti in cui possiamo dimenticare la password di qualche account o scriverla in un posto che non ricordiamo più in seguito.

Abbiamo tutti vissuto questa situazione di non ricordare nessuna password nel momento del bisogno, ma non tutto è perduto. C’è un’applicazione che può aiutarci a trovare quelle password che dimentichiamo spesso: Passwd Finder.

 

Trova le tue password perse

Passwd Finder arriva per supportarci in quei momenti in cui vogliamo accedere a qualsiasi account di posta elettronica o qualsiasi altra piattaforma e non ricordiamo la password. È normale che quando si cambiano le password, non le ricordiamo durante i primi giorni ed è in quelle situazioni che questa applicazione entra in gioco. In questo senso, la funzione che soddisfa Passwd Finder è quella di fare una ricerca nel computer per metterci di fronte a quella parola d’accesso che dimentichiamo.

Per raggiungere questo obiettivo, Passwd Finder esegue una scansione approfondita nelle directory corrispondenti ai browser, ai client di posta, ai social network e alle piattaforme di messaggistica. Cioè, l’applicazione è dedicata alla ricerca in quei programmi in cui è probabile che abbiamo inserito la password in un determinato momento. Al termine, il programma mostra una tabella con i risultati trovati e la possibilità di esportarli in una pagina HTML.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice: è sufficiente installarla ed eseguire la scansione in modo che in pochi minuti le password perse siano disponibili. La sua interfaccia è molto intuitiva e non avrai bisogno di conoscenze avanzate per utilizzare le sue funzionalità.

L’app è in grado di riconoscere le directory in cui diversi browser e client memorizzano le password e, da lì, è perfettamente capace di renderle disponibili per la visualizzazione.

Articolo precedenteSony e l’aggiornamento ad Android 9 Pie: qualche smartphone si sta bloccando
Articolo successivoAll-In Super Power 100 Giga e un Galaxy S9 proposti sull’app My3