sony-light-smartphone-fotocamere

Il comparto fotografico è una parte fondamentale per gli smartphone, ora più che mai, è di fatto la maggior parte delle novità le troviamo in tale settore, e a seguire nei display. È così diventato un punto centrale che interi dispositivi basano il marketing su questo aspetto come la serie P20 di Huawei dell’anno scorso. Quest’anno invece sembra che lo stesso verrà fatto con il Nokia 9 PureView.

Quest’ultimo, come forse sicuramente saprete, posteriormente avrà una singolare configurazione penta al quale si aggiungono altri due sensori. HMD Global per sviluppare lo smartphone, più nello specifico proprio il comparto fotografico, è entrata in collaborazione con una compagnia chiamata Light. Apparentemente adesso anche Sony è entrata in collaborazione con quest’ultima e questo potrebbe indicare l’arrivo di uno nuovo smartphone particolare.

 

Sony e Light

Ecco una dichiarazione del CEO di Light, Dave Grannan: “Sony è la leader riconosciuta per qualità e quota di mercato nei sensori di immagine e siamo entusiasti di collaborare con loro. Stiamo entrando in un’era completamente nuova di applicazioni di imaging intelligenti che trasformeranno smartphone, veicoli autonomi e sistemi di sicurezza. sensori di immagine, possiamo introdurre nuove innovazioni nello spazio di imaging multi-camera.”

Per chi non lo sapesse, questa compagnia l’anno scorso ha presentato una fotocamera computazionale il cui nome è L16. Come suggerisce il nome, il dispositivo presentava ben 16 sensori i quali davano un tocco unico al design. In ogni caso sarà interessante vedere cosa nascerà grazie a questa partnership visto che il produttore nipponico ha anni di esperienza nel settore fotografico; staremo a vedere.

Articolo precedenteRecensione Google Wifi: il router mesh per tutti gli utenti
Articolo successivoOukitel C13 Pro in arrivo a marzo con Android 9 Pie