disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

 

Con l’arrivo del 2019, sono sempre di più gli utenti che lamentano continua assenza di segnale e continui disservizi. Ogni giorno, i principali operatori di rete come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, deludono i propri utenti lasciandoli senza rete e senza internet. Inizialmente, la maggior parte degli utenti, pensava che il problema fosse il sovraccarico dovuto al periodo di festività ma, a quanto pare, il problema è un altro. Scopriamo di seguito cosa sta succedendo e in che modo possiamo scoprire i disservizi in atto per poterli evitare.

Downdetector: il tool numero 1 per poter combattere i disservizi di rete

Secondo centinaia di migliaia di utenti, le reti degli operatori telefonici italiani non sono cosi efficaci. A quanto pare, infatti, Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad stanno offrendo un servizio non adeguato e non funzionante ai propri clienti. La verità, in realtà sta nel fatto che le reti telefoniche degli operatori non sono fatte per tutti. Le infrastrutture, infatti, sono costruite per coprire un numero di utenti pari a una media di utenti connessi contemporaneamente. Nelle ore di punta e nei giorni festivi, molto spesso questa media viene superata e migliaia di utenti si ritrovano senza segnale. Grazie a Downdetector.it , un sito che raccoglie in tempo reale tutte le segnalazioni di disservizi, abbiamo la possibilità di anticipare i problemi ed evitarli, senza dover passare le ore al telefono con i Call center.

Scopriamo di seguito i principali problemi degli ultimi giorni:

  • Tim: con picchi di 23 segnalazioni, gli utenti hanno segnalatoo problemi con la rete internet fissa;
  • Wind: con una media di 5 segnalazioni all’ora, sono stati segnalati problemi alla rete internet;
  • Tre: con circa 100 segnalazioni nelle ultime ore, gli utenti hanno riscontrato problemi con la telefonia mobile;
  • Vodafone: con picchi di 18 segnalazioni all’ora, gli utenti hanno segnalato problemi con la rete internet;
  • Iliad: con una media di 3 segnalazioni, sono stati riscontrati problemi con la rete internet mobile e diversi blackout totali.
Articolo precedenteVolantino Expert: gli utenti sognano con le nuove offerte (foto)
Articolo successivoWhatsApp? No grazie, meglio gli SMS ed ecco spiegato il perchè