huawei smartphone pieghevole

Il Mobile World Congress 2019 di Barcelona sta per arrivare ed è considerato da molti addetti ai lavori lo show più importante dell’anno. Ci saranno tantissime novità in tema d’innovazione e Huawei, come tanti produttori, manterrà le aspettative della kermesse mostrando al mondo il suo primo smartphone pieghevole.

L’invito stampa mandato dall’azienda cinese ha reso abbondantemente chiaro che la tecnologia tanto promessa negli ultimi mesi, la quale doveva anticipare le mosse di Samsung, vedrà il suo compimento al MWC 2019. Il keynote di Huawei è in programma per domenica 24 febbraio, alle 14:00 orario locale. Ecco il tweet ufficiale divulgato dall’azienda:

 

Huawei: lo smartphone pieghevole sarà anche dotato del 5G

In un altro tweet a parte da quello di lancio, Huawei ha chiarito anche le sue mosse sul 5G affermando che lo smartphone pieghevole sarà compatibile con la nuova tecnologia di connessione. Sebbene le reti di nuova generazione sono lontane dall’essere implementate a pieno regime, la curiosità e le aspettative intorno ai device in grado di sfruttarne il potenziale è altissimo, quindi i produttori presenteranno smartphone 5G ancora prima del reale bisogno.

Per il momento non possiamo fare altro che aspettare, ma siamo sicuri che la nostra squadra di colleghi che andrà in missione a Barcellona sarà al cospetto di una delle fiere di settore più innovative di sempre. A ogni modo, Huawei e Samsung non sono le sole a contendersi il primato di primi a produrre smartphone 5G pieghevoli, ma di certo sono i brand che più catalizzano l’attenzione del pubblico al MWC 2019.

Stay tuned.

Articolo precedenteQuest’azienda vi paga 100.000 dollari per passare un anno senza smartphone
Articolo successivoMotorola Razr 2019: spuntano i primi video rendering ispirati al brevetto originale