Lenovo-Z5-Pro-GT

Lenovo è pronta a strappare un primato a Samsung in questo 2019. Sembra infatti che il nuovo flagship di Lenovo denominato Z5 Pro GT sarà il primo device ad equipaggiare il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855. Il lancio commerciale è previsto per il 29 gennaio, al momento in esclusiva per il mercato Cinese. L’evento di presentazione dei nuovi Samsung è fissato per il 20 febbraio, circa un mese dopo la probabile presentazione Lenovo.

Questa situazione permetterà al colosso cinese di sbaragliare la concorrenza e battere sul tempo tutti i competitor. Ovviamente il principale rivale in questo senso è Samsung che da qualche anno a questa parte presenta i propri device i primi mesi dell’anno. Il produttore ha sempre avuto l’onore di portare al debutto il SoC Qualcomm sui device della linea Galaxy S.

Infatti l‘azienda Coreana, come da tradizione, produce due varianti dei propri top di gamma. Una versione è equipaggiata con il SoC proprietario Exynos ed è destinata al mercato Asiatico ed Europeo. Per il mercato Americano invece i flagship sono dotati del processore Qualcomm più performante al momento della messa in vendita. Purtroppo questa volta, i device della famiglia Galaxy S10 non potranno fregiarsi del titolo di primi device dotati di Snapdragon 855.

Lenovo Z5 Pro GT sarà caratterizzato da un display OLED all-screen da 6.39 pollici e da 12 GB di memoria RAM, un quantitativo assolutamente spropositato su uno smartphone. Non manca lo slide per accedere al gruppo ottico anteriore e il sistema operativo Android Pie 9.

Il debutto ufficiale è previsto per il 29 gennaio, ma al momento non sembrano esserci conferme in merito. Va considerato che inizialmente il lancio era previsto per il giorno 24 dello stesso mese. Se non dovessero esserci ulteriori informazioni nei prossimi giorni, molto probabilmente Lenovo potrebbe posticipare ancora la presentazione.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteOnePlus 7: lo smartphone potrebbe presentare un sensore Zoom ibrido 10x
Articolo successivoBluetooth, un nuovo chip piccolissimo raccoglie energia dall’aria