oneplus-7-zoom-10x

Ci si aspettano diverse novità in ambito smartphone per quest’anno. Tra un supporto ampio alla rete 5G, con tutti i problemi legati ad un’infrastruttura non esattamente stabile, ai nuovi processori e ai nuovi tipi di display. C’è dell’altro però anche riguardante il comparto fotografico e più nello specifico per quanto riguarda lo Zoom. Diverse compagnie sembrano pronte ad adottare una nuova tipologia di sensore 10x in grado di non far perdere qualità.

Come i più sapranno, Vivo, Oppo e OnePlus sono sotto il controllo di un’unica compagnia e infatti spesso, soprattutto tra gli ultimi due produttori appena nominati, nei dispositivi compaiono tecnologie identiche. Gli smartphone di Oppo sono sempre analizzati per scoprire come saranno i successori modelli OP e anche in questo potrebbero suggere qualcosa proprio in merito al sensore Zoom.

 

OnePlus 7 e la nuova tipologia di Zoom

Proprio Oppo terrà un evento in questi giorni, più precisamente il 16 gennaio, e l’invito che la società ha spedito non sembra che togliere ogni dubbio su cosa bisogna aspettarci grazie alla presenza di un grosso 10. Ovviamente non fanno riferimento alla nuova coppia di dispositivi visto che saranno gli F19 e F19 Pro.

Dato per assodato che ci sarà la presentazione di questa nuova tecnologia resta però da capire se OnePlus vedrò tale sensore. Oppo all’MWC di due anni fa presentò la tecnologia 5x lossless eppure dispositivi come il 6T ne presentano una 2x. Non resta che vedere e aspettare, ma sicuramente sarebbe un gran passo avanti avere un sensore in grado di zoomare così tanto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 batte sul tempo gli altri modelli: in arrivo Android 9 Pie
Articolo successivoLenovo Z5 Pro GT sarà il primo device con SoC Qualcomm Snapdragon 855