messaggi che si autodistruggono

Forse non tutti sanno che alcune app di messaggistica molto in uso tra gli utenti permettono di difendere la propria privacy in maniera efficace. È importante sapere che tali servizi dispongono di chat in modalità segreta da cui cancellare qualsiasi prova di quel che è stato detto.

Tutte le piattaforme permettono agli utenti di gestire i messaggi inviati perché si autodistruggano subito dopo essere stati ricevuti e letti dal destinatario. Funzioni molto utili che possiamo apprezzare anche in altre applicazioni.

 

Come inviare messaggi che si autodistruggono: le altre app

Le conversazioni segrete vengono generalmente criptate secondo la modalità end-to-end, per cui i messaggi sono accessibili ai soli utenti attori della conversazione. Su Messenger e Telegram sarà possibile impostare un timer per far sì che il messaggio inviato verrà distrutto alla ricezione. Ci sono poi app simili che lavorano in maniera efficace.

Snapchat

È stata una delle prime a introdurre il sistema di autodistruzione dei messaggi inviati. A meno non prolunghiate la vita di questi messaggi aggiungendoli alle vostre storie su Snapchat (dove ogni Snap vive per 24 ore finché non scompare), tali si elimineranno dopo pochi secondi.

DONTALK

L’app di DONTALK permette il richiamo di messaggi inviati per errore prima che il destinatario li visualizzi. Per la cancellazione, si potranno usare i testi “sussurrati” (detti pop) che si autodistruggono senza lasciare traccia. Inviarne uno è semplice, basta toccare il nome della persona nella chat di gruppo.

SpeakOn

L’app SpeakOn Chat supporta sia messaggi che si autodistruggono sia una funzione di traduzione automatica. SpeakOn consente di usare un codice segreto per proteggere le conversazioni assicurando che nessuno ne abbia accesso. È possibile inoltre impostare un timer per cancellare il messaggio.

Wickr

Chiudiamo con Wickr, l’app con cui è possibile controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi, inviati con la crittografia militare, e non vi è alcun server intermediario che li gestisca tra il mittente e il destinatario. L’opzione Secure File Shredder, inoltre, cancella in modo chirurgico i file indesiderati che hai eliminato dal tuo dispositivo.

Articolo precedentePassa a Wind: nuova offerta da 40 GB per i clienti, è la All Inclusive 40 Special
Articolo successivoVolantino Expert: le nuove offerte e sconti distruggono Mediaworld e Unieuro