nokia-9-pureview-prezzo

Diversi mesi è comparsa l’immagine di un dispositivo marchiato Nokia e HMD Global particolarmente interessante e strano. Si trattava del 9 PureView e fin subito è parso un tentativo di riportare sul mercato quello che era un marchio di fabbrica della compagnia prima della caduta nel baratro. Quando il marchio finlandese era ancora in piedi portava sul mercato smartphone dotati di particolari configurazioni in fatto di comparto fotografico le quali erano apprezzate dagli intenditori; uno dei problemi però era l’uso di Windows Phone.

La foto che ha fatto impazzire qualche appassionato dell’argomento era la presenza di 5 obiettivi posteriori uniti da un flash LED e un altro ritaglio dedicato ad un settimo sensore. Per il resto sappiamo che il tutto sarà alimentato da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm il quale sarà accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione interno. Come annunciato da HMD Global, l’annuncio ufficiale ci sarà a breve, ma il prezzo?

 

Nokia 9 PureView

Il dispositivo lo si aspetta tra lunedì 14 gennaio e venerdì 25 gennaio e il prezzo, secondo quanto trapelato da alcune fonti, sarà di 749/799 euro. La differenza del prezzo non è da intendersi per due modelli diversi, ma per il mercato di destinazione, ma a chi spetta cosa non è stato detto.

Un prezzo alto, ma se il suo scopo è essere una fotocamera che svolge funzioni da cellulari, gli appassionati della fotografia potrebbe anche spenderli, ovviamente tutto dipende dalla qualità delle immagini che sarà in grado di raccogliere. Non resta che aspettare la presentazione.

Articolo precedentePoptel P60:come si comporta questo rugged phone nei test di resistenza
Articolo successivoGoogle: lo smartphone pieghevole potrebbe diventare realtà