Il gigante tecnologico sudcoreano ha bisogno di ripensare alla sua strategia per mantenere la posizione nel gioco mobile. L’azienda deve essere più attenta, soprattutto perché gli OEM cinesi stanno diventando più aggressivi. Huawei ha già superato Apple ed è determinato ad affrontare Samsung. Potrebbe non succedere presto ma è una possibilità.

LG ha iniziato a fare cambiamenti all’inizio dell’anno quando ha deciso di cambiare la sua strategia di marketing. Per il 2019, la società lancerà il nuovo device LG G8 a marzo. Uscirà in Corea del Sud prima degli altri mercati.

LG potrebbe rilasciare anche una versione 5G

LG Electronics dovrebbe inoltre annunciare uno smartphone 5G. C’è anche l’idea dello smartphone pieghevole; infatti si è scoperto che la società ha registrato nomi di smartphone pieghevoli per il suo marchio. Sono stati archiviati cinque marchi relativi a un telefono pieghevole, ma non pensiamo che sarà pronto in tempo per il CES 2019.

Un funzionario di LG Electronics ha affermato che è difficile confermare il programma di lancio per il nuovo anno. La società è pienamente impegnata ad osservare il mercato degli smartphone 5G e vuole agire per prima. Secondo quanto riferito, LG Electronics continua il suo contratto per smartphone 5G con corrieri statunitensi ed europei.

Non siamo sicuri che il G8 includerà il 5G ma, sicuramente, una versione LTE sarà pronta. Potrebbe includere una fotocamera 3D. La tacca può anche essere sostituita da una tacca waterdrop. Un telefono 5G separato potrebbe essere introdotto per il rilascio in Corea, Stati Uniti ed Europa. Potrebbe non essere un telefono “G”, ma piuttosto una serie diversa.

Prima che l’LG G8 sia annunciato, l’OEM lancerà il Q9 il prossimo mese. Esso includerà un ampio schermo da 6,1 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 660, memoria interna da 32 GB, 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh.

Articolo precedenteHuawei P Smart 2019, uno dei migliori smartphone di fascia media si aggiorna
Articolo successivoHTC non produrrà più smartphone dal 2019 ma l’azienda non vuole arrendersi