aggiornamento Telegram Android iOSTelegram si aggiorna e per Whatsapp arrivano bocconi amari da mandare giù. Su Android e iOS giungon novità inaspettate. Non si erano mai viste prima d’ora. L’app di Durov si porta un passo avanti mentre si attende l’immediata reazione di Facebook a questo nuovo affronto.

 

Telegram annienta Whatsapp: aggiornamento clamoroso

Whatsapp conta di introdurre presto il suo sistema di trasferimento fondi per criptomoneta ma Telegram ripaga l’avversario con un duro contraccolpo. Sia per Android che per iOS ci sono delle novità importanti.

La prima funzionalità aggiunta all’app si fa corrispondere all’uso della nuova funzione sondaggi che consente di creare dei form statistici all’interno di gruppi e canali tramite l’apposita sezione utilizzata per inserire contenuti in chat. Grazie a questa nuova aggiunta non sarà più necessario passare per il bot @vote utilizzato finora allo scopo. Si prevede anche la possibilità di bloccare ed inoltrare i sondaggi creati.

Telegram fa sapere che il voto viene espresso in forma anonima ma che in futuro si prevederà anche la possibilità di essere identificati. In tal senso è opportuno valorizzare l’aspetto no-profit di questo progetto. Lo sviluppatore, di fatti, comunica che questo sistema non verrà utilizzato per monetizzare.

Relativamente all’aggiornamento Telegram iOS si aggiunge anche la possibilità di effettuare ricerche sul web per immagini e video da allegare in chat. Si introducono tangibili miglioramenti per quanto riguarda l’uso della memoria ed i nuovi indicatori di stato da utilizzare per i contatti ricercati nella sezione Persone.

L’aggiornamento Telegram Android e iOS è già in fase di distribuzione ed arriverà in automatico su tutti gli smartphone nel giro di qualche ora. Vi lasciamo con i badge per il downlaod delle rispettive versioni.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+
‎Telegram Messenger
‎Telegram Messenger
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+
FONTETelegram
Articolo precedenteIPTV, Le Iene confermano vedere Sky e Mediaset Gratis porta 2000 euro di multa
Articolo successivoDAZN: questa settimana c’è la Serie A, ecco le partite in esclusiva