bose

Perché accontentarsi di un semplice occhiale da sole quando possiamo avere nello stesso oggetto un intero sistema di suoni e realtà aumentata? Questo è quello che gli ingegneri di Bose potrebbero aver pensato quando hanno deciso di progettare Frames, la loro nuova release per il 2019 che sicuramente non ci lascerà indifferenti.

Nascosta negli occhiali, troviamo l’elettronica necessaria per ricevere l’audio in modalità wireless e riprodurlo grazie a due mini-altoparlanti che utilizzano la struttura degli occhiali stessi per emettere il suono direttamente in testa.

Il peso del dispositivo è di 45 grammi, ha una batteria per 3,5 ore di autonomia in uso e 12 ore in standby, con un tempo di ricarica di meno di due ore utilizzando il cavo incluso. Il suo vetro colorato blocca fino al 99%dei raggi UVA ed è resistente ai graffi.

 

Gli occhiali del futuro

Tuttavia, la cosa interessante di questi occhiali futuristici va oltre la riproduzione musicale. Secondo Bose, Frames sarà compatibile con la sua nuova piattaforma di realtà aumentata, grazie alla quale sarà in grado di inviare informazioni dall’ambiente agli altoparlanti incorporati, guidandoci attraverso le istruzioni vocali mentre ci spostiamo.

Ad esempio, saranno in grado di dirci dove siamo e indirizzarci verso una posizione specifica grazie all’utilizzo del posizionamento GPS del cellulare e del suo sensore di movimento a 9 assi. Ci consentiranno inoltre di interagire direttamente con le diverse piattaforme di assistente virtuale che abbiamo installato sullo smartphone e ricevere ulteriori informazioni sul nostro ambiente.

 

Prezzo e disponibilità

I nuovi occhiali con sistema audio di Bose saranno disponibili, con occhiali rotondi e rettangolari, da gennaio 2019 negli Stati Uniti per un prezzo di 199 dollari. Più tardi raggiungeranno il resto dei mercati a partire dalla primavera del 2019 per un prezzo che deve ancora essere confermato.

Articolo precedente1Mobile ha lanciato 60 PLUS Xmas Edition con 60 GB in occasione delle feste
Articolo successivoXiaomi Black Shark, arriva la seconda generazione del gamepad