Operatori virtualiCon il mese di dicembre anche gli operatori virtuali, veri e propri detentori del futuro della telefonia mobile in Italia, stanno lentamente apportando interessanti modifiche ai propri piani tariffari. Gli utenti sono davvero attratti all’attivazione di una SIM ricaricabile con corrispettiva ed eventuale portabilità del numero di telefono originario.

A differenza delle realtà fisiche, come TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia, attivare una offerta di un’azienda virtuale molto raramente obbliga l’utente a chiedere anche il cambio operatore. Nella maggior parte dei casi si trattano proprio di promozioni effettivamente aperte a tutti, indipendentemente dalla provenienza effettiva.

Il mese di dicembre è foriero di ottime sorprese e notizie, scopriamo le migliori promozioni del momento.

 

Le migliori offerte telefoniche di Kena Mobile, ho.Mobile, PosteMobile e simili

  • ho.Mobile: Vodafone prova a convincere i nuovi utenti ad attivare una SIM ricaricabile con il lancio della 50 giga, una promozione da ovviamente 50 giga in 4G e tutto illimitato a soli 9,99 euro al mese (4,99 euro se provenienti da Iliad).
  • Kena Mobile: la concorrente TIM lancia una soluzione anch’essa rivolta ai provenienti da Iliad virtuali, ma con prezzo quasi dimezzato. Parliamo ovviamente della Kena Xmas da 5,99 euro a rinnovo con 100 SMS, 50 giga illimitati minuti per chiamare chiunque.
  • PosteMobile: sotto rete Wind gli utenti possono decidere di appoggiarsi alla Creami eXtra WoW, una promozione da 9,99 euro al mese con annessi credit illimitati (convertibili in SMS e minuti verso tutti) e 50 giga di traffico internet in 4G.
  • CoopVoce: chiude la classifica la soluzione ChiamaTutti Top da 8 euro al mese, in questo caso si riceverà l’accesso a minuti/SMS senza limiti 20 giga di internet alla velocità del 4G.

La migliore promozione oggettivamente non esiste, ma l’utente può individuare la più adatta alle proprie esigenze.

Articolo precedenteTIM: nuova stangata sui prezzi per molti clienti con aumenti da capogiro
Articolo successivoSky: un pacchetto è gratis con i nuovi abbonamenti pensati per il Natale