ARCHOS Oxygen 101 S

ARCHOS ha annuncia oggi un nuovo dispositivo che va ad ampliare la propria gamma di tablet Oxygen, best-seller in tutta Europa da ormai due anni. Il suo nome è ARCHOS Oxygen 101 S e si presenta agli occhi degli utenti con un design della scocca interessante e ottime specifiche per usi avanzati sia in ufficio che a casa o in viaggio.

ARCHOS Oxygen 101 S può contare su un pannello LCD da 10.1 pollici di diagonale con 1920 x 1200 pixel di risoluzione e tecnologia full lamination che lo rende un dispositivo ideale per guardare serie TV e film. Sotto questo schermo trova posto il SoC MediaTek Helio X20 con processore Deca Core.

Una CPU abbinata alla GPU ARM Mali-T880 MP4 per offrire grandi prestazioni ma anche piena connettività grazie al modem 4G e ai moduli WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth TBC e GPS. Componenti supportate da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile grazie all’apposito slot.

Il resto della scheda tecnica comprende un lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo rapidamente e tenere i contenuti al sicuro, una fotocamera frontale da 2 MegaPixel, una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e il connettore POGO per accessori dedicati, come una docking station o una tastiera.

Il tutto gestito da Android 9 Pie con le nuove numerose funzionalità del sistema operativo, tra cui il sistema di navigazione, i controlli dello schermo, oltre all’accesso completo al Google Play Store. L’alimentazione, invece, è assicurata da una batteria a lunga durata da 6000 mAh che assicura un’intera giornata di utilizzo.

 

ARCHOS Oxygen 101 S, disponibilità e prezzo

Il tablet ARCHOS Oxygen 101 S sarà disponibile in tutte le principali catene di elettronica di consumo del nostro Paese nel primo trimestre 2019 oltre che sul sito ufficiale ARCHOS. Tutti gli utenti interessati potranno acquistarlo al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro.

Articolo precedenteAmazon: altro anno, altro record durante il Black Friday, numeri pazzeschi
Articolo successivoSony PlayStation 5, ecco un possibile prototipo della console