aggiornamento Google Foto 4.5Google Foto si trova in una fase di test che anticipa l’aggiornamento che arriverà a breve. Definirlo un vero e proprio update è forse grossolano e pretenzioso, visto che si tratta di una funzione già vista in passato che la software house ha deciso di reintrodurre.

 

Google Foto: il prossimo vecchio aggiornamento

Mentre G-news rischia di chiudere in Italia procedono i lavori di ottimizzazione al comparto software dell’applicazione Foto. La funzionalità prevista con il prossimo aggiornamento non è del tutto nuova, tanto è vero che era stata eliminata da Google anzitempo. Ma c’è un nuovo aggiornamento della serie “A volte ritornano”.

Dal teardown della versione Google Foto 4.5 si scopre la riapparizione delle funzionalità di backup esclusivo che si attive solo nel momento in cui il dispositivo è sotto carica. Utile nel caso in cui si intenda optare per un sistema che offra il massimo risparmio di batteria.

La feature era stata abbandonata a metà del 2017 e ritorna ora più dirompente che mai. Ci sarebbe anche un’altra modalità per il battery saving. Secondo quanto riportato l’applicazione proporrà un alter di notifica che ci avvertirà di un livello di batteria critico. In questo frangente l’applicazione consiglierà di spegnere subito il display mentre continua a fare l’upload delle foto in background. Per i video, invece, si attiverà la modalità di sospensione completa fino ad avvenuta ricarica.

Si tratta di evoluzioni interessanti per l’applicazione Google Foto in fase di imminente rilascio. Tutto rientra nella nuova idea di ottimizzazione che Google sta proponendo anche con Android Pie e la nuova modalità Dark Theme.

La nuova versione dell’applicazione Beta si può già scaricare da APK Mirror e sarà disponibile ufficialmente per tutti con il prossimo aggiornamento sul Play Store.

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteKen Hu, manager huawei, svela le consegne delle prime stazioni base 5G
Articolo successivoLenovo Legion Game Store vuole sfidare il dominio di Steam