5GI prossimi anni saranno letteralmente segnati da una vera e propria rivoluzione tecnologica, l’ormai imminente diffusione del 5G porterà la popolazione mondiale a godere di benefici incredibili e compiere un grandissimo passo verso il futuro che tanto abbiamo anelato e desiderato nelle più comuni pellicole cinematografiche.

Non nascondiamo che, stando almeno a quanto visto con i test attuali, il 5G potrebbe davvero segnare un punto di svolta nella vita di tutti noi. I vantaggi che il nuovo standard di comunicazione porterà saranno incredibili, in primis potremo godere di una connettività illimitata e decisamente più stabile del 4G. La velocità ed i tempi di risposta saranno nettamente migliori, se in zone remote si parlerà di un incremento del 10% rispetto ad oggi, nelle grandi metropoli la differenza si farà più sentire.

Per dare un’idea delle potenzialità del 5G, basti pensare che le prove effettuate parlano di controllo da remoto di un automobile, capacità di far suonare un’orchestra distribuendo i componenti per il mondo e collegandoli tramite internet, nonché controllare droni per la sicurezza da una centrale operativa.

 

5G: i vantaggi saranno moltissimi, ma quanto costeranno all’utente?

vantaggi ed i campi di applicazione saranno indubbiamente moltissimi, ma quanto costeranno a tutti noi?. Ebbene, partendo comunque dal fatto che sarà necessario un abbonamento da giga illimitati (quindi con connessione attiva 24 ore su 24), le stime parlano di un contratto da circa 40-50 euro al mese, indipendentemente dall’azienda con la quale lo si sottoscriverà.

Il prezzo indicato è da considerarsi valido solamente per il periodo iniziale, è convinzione diffusa che con il tempo il sistema si adatterà arrivando a cifra leggermente superiori a quelli attuali.

Articolo precedenteAndroid: 3 applicazioni che dovete avere sul vostro smartphone, gratis solo per oggi
Articolo successivo4G: ecco come vi spiano su rete Tim, Wind, Tre e Vodafone a causa di un bug