aggiornamento spotify Premium gratisSpotify è il servizio di streaming musicale on-demand più apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Così apprezzato che di fatti rappresenta il punto di accesso predefinito per playlist personalizzate e musica di ogni genere.

Rispetto ad Apple Music ed agli altri servizi, si contraddistingue per la possibilità di offrire anche un abbonamento gratuito limitato con l’aggiunta delle pubblicità e la mancanza di alcune funzioni. Lo sviluppatore sta via via prediligendo un nuovo approccio al suo servizio, con la concessione di funzioni a pagamento gratis disponibili anche per chi non paga l’abbonamento.

Oggi arriva un’ottima notizia per tutti gli utenti Spotify Free, che grazie ad un nuovo SDK riducono le distanze con il parco funzioni del livello Premium. Scopriamo di che si tratta.

 

Spotify Free: incredibile funzione a pagamento ora gratis per tutti

Mentre ci si muove in direzione di un supporto esteso agli indossabili della serie Apple Watch, in casa Spotify si discute un nuovo aggiornamento che introduce la funzione Connect gratuita per tutti gli utenti non paganti dell’applicazione.

La notizie viene accolta positivamente dalla comunità che, senza pagare, si trova per le mani una funzione molto apprezzata e già ampiamente conosciuta. Grazie a questa nuova implementazione sarà possibile trasmettere l’audio in uscita proveniente dall’applicazione per smartphone verso una sorgente esterna. Potrebbe essere il vostro nuovo altoparlante Bluetooth acquistato in sconto su Amazon oppure un Google Home.

Una misura necessaria secondo lo sviluppatore, visto che al momento tra i 191 milioni di iscritti ben 104 milioni sono account Free. Ciò significa che il team prevederà via via l’inclusione di un sempre maggior numero di funzioni a pagamento gratis per tutti. Non ne saranno felici gli abbonati, che tuttavia si garantiscono funzioni esclusive che non verranno mai concesse a chi non paga l’abbonamento mensile.

Spotify, grazie a questa nuova manovra, allunga le distanze con la concorrenza ed accontenta chi ha deciso di mantenere attivo un profilo gratuito con l’applicazione. Vi piace questa notizia? Diteci cosa ne pensate.

Ringraziamo TechCrunch per questa nuova segnalazione.

Articolo precedenteI Galaxy S9 e Note 9 riceveranno la Samsung One UI e Android 9.0 Pie
Articolo successivoLG Q9 mostra il suo “lato A” in questo rendering: quello che sappiamo