Google Pixel Slate

Durante l’evento Google tenutosi il 9 ottobre, l’azienda di Mountain View ha sollevato il sipario su Pixel Slate. Si tratta di un device convertibile 2-in1 composto da una tablet da 12,3 pollici abbinabile ad una tastiera fisica e ad un pennino. La particolarità di questo dispositivo sta nel sistema operativo che si basa su Chrome OS.

Ricordiamo che Google Pixel Slate potrà essere configurato a seconda delle esigenze dell’utente. Infatti il tablet in se rimane invariato nella diagonale e nel display, ma si potrà scegliere tra le seguenti configurazioni di processore e memorie:

  • Intel Celeron, 4/32 GB;
  • Intel Core m3, 8/64 GB;
  • Intel Core i5, 8/128 GB;
  • Intel Core i7, 16/256GB.

 

Sebbene durante l’evento di ottobre sia stato mostrato al pubblico, il device non è stato ancora commercializzato. Durante la presentazione, come presunta data di inizio delle vendite si è scelto di indicare un generico “entro la fine dell’anno”. Tuttavia le acque sembrano muoversi e in queste ore arrivano delle conferme dagli uffici della FCC in merito al dispositivo.

Pixel Slate ha raggiunto la Federal Communications Commission e l’ente americano sta provvedendo ad effettuare tutti i controlli del caso. Stando alla documentazione presente sul sito, i test a cui è sottoposto il dispositivo sono sia tecnici che fisici. Infatti si verifica l’emissione di onde elettromagnetiche e la resistenza strutturale del tablet.

Una volta superata questa fase, il device ottiene l’approvazione per le vendite nel territorio americano. Questo significa che a breve dovrebbe cominciare la fase di commercializzazione. Purtroppo al momento non si sa se verrà distribuito anche in Italia.

 

FONTEFCC
Articolo precedenteGoogle Maps ora ti consente di scegliere tra uno schema chiaro o scuro
Articolo successivoLG brevetta un nuovo design di smartphone con tre o quattro fotocamere e nessun notch