TIMLe proposte di TIM per il mese corrente tornano ad essere tra le più interessanti dell’intero panorama nazionale. Le più richieste sono le classiche Deca Go e Titanium, attivabili da tutti gli utenti italiani, ma con prezzi sostanzialmente differenti.

Nel momento in cui il consumatore italiano decide di richiedere o attivare una specifica “Passa a“, deve imparare a conoscere il funzionamento delle tattiche promozionali delle varie aziende del settore. Un’offerta specifica, in genere, viene effettivamente proposta in differenti tagli e prezzi, con disponibilità legata esclusivamente a ristrette cerchie di utenti o provenienze specifiche. L’idea di TIM, ad esempio, è di invogliare la nuova clientela all’attivazione di una promozione con prezzi non troppo diversi da quella già attiva sul proprio numero; di conseguenza sarà praticamente impossibile ed impensabile attivare una Passa a TIM 7 euro al mese (salvo straordinarie promozioni) per i provenienti da Vodafone o viceversa.

 

Passa a TIM: con 9,99 euro al mese è possibile richiedere la TIM Titanium e Deca Go

Chiari esempi di quanto stiamo affermando sono le TIM Titanium e TIM Deca Go.

La prima, disponibile esclusivamente per i provenienti da Wind o 3 italia, garantisce l’accesso a 20 giga di traffico dati al mese e minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono in Italia. Il prezzo, di 9,99 euro al mese, la rende sicuramente appetibile.

L’alternativa, per coloro che sono in possesso di una SIM di Vodafone, si chiama Deca Go. Al suo interno sono stati posizionati sempre 20 giga e minuti illimitati, ma con un prezzo differente. Il suo rinnovo, infatti, ha un costo di 12  euro.

Il traffico dati incluso, lo ricordiamo, è per buona parte un regalo da parte dell’operatore telefonico. Per questo motivo sarà pienamente sfruttabile esclusivamente sul territorio nazionale, in Europa sarà accessibile solamente il 10/13% del complessivo.

Articolo precedenteWhatsapp: l’unico trucco funzionante per inviare una posizione falsa ai contatti
Articolo successivoWhatsApp: scatta la truffa per tutti i gestori come TIM, Vodafone e Iliad, credito rubato