Samsung W2018 presto verrà sostituito dal Samsung W2019

Samsung è pronta ad annunciare il suo prossimo smartphone con sistema operativo Android. Si tratta del successore del W2018 presentato lo scorso anno, un dispositivo che si chiamerà Samsung W2019 e che secondo i documenti rilasciati dalla Wi-Fi Alliance, avrà Android 8.1 Oreo.

Samsung W2019, nome in codice SM-W2019, sarà alimentato dallo Snapdragon 845 di Qualcomm con processore Octa Core, GPU Adreno 630 e modem Snapdragon X20. Un mix di componenti che lo renderà estremamente potente e moderno dal punto di vista della connettività, al pari di Galaxy S9 e Galaxy Note 9.

 

Samsung W2019, il Flip Phone verrà presentato a dicembre

Samsung ha iniziato a testare il firmware basato su Android destinato al Samsung W2019 all’inizio di settembre, ma l’esistenza del certificato conferma che lo smartphone è prossimo al rilascio. Il gigante tecnologico della Corea del Sud presenta tradizionalmente questi dispositivi nel mese di dicembre e anche quest’anno potrebbe essere così.

Tuttavia, Samsung W2019 dovrebbe essere un prodotto destinato esclusivamente al mercato cinese. Il motivo è presto detto: la Cina è l’unico Paese dove i Flip Phone sono ancora ricercati dagli utenti a differenza dei mercati intenzionali dove ormai vanno di moda solo i dispositivi tutto schermo.

Ma nonostante questa natura di nicchia della serie W di Samsung, questi smartphone Android sono molto importanti perché anticipano alcuni dei principali punti di forza delle linee mainstream della compagnia. Ad esempio, il Samsung W2018 ha debuttato con un obiettivo a apertura variabile che è diventata una caratteristica di Galaxy S9 e Note 9.

Samsung W2019 potrebbe fare lo stesso ma questa volta anticipando l’introduzione di una fotocamera posteriore quadrupla: con quattro sensori per la migliore qualità nell’acquisizione delle immagini. Il resto delle caratteristiche è sconosciuto ma ci aspettiamo 6 GB di RAM e almeno 64 GB di memoria interna espandibile.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteVodafone mette alle strette TIM e Wind Tre: disponibili due offerte da 10 e 20GB in 4G
Articolo successivoVodafone Special Unlimited 50 GB a 6 euro al mese per alcuni già clienti