Google Chrome offlineChrome ottiene un aggiornamento che taglia fuori milioni di telefoni dal processo di installazione. Il famoso browser di mamma Google non funzionerà più su una lunga lista di dispositivi Android, così come stabilito dallo sviluppatore californiano. Il tuo dispositivo potrebbe essere in questa lista. Controlla subito.

 

Google Chrome: non si potrà più usare su questi smartphone Android

Gli ultimi dati sulla distribuzione degli OS Android parlano chiaro: Nougat ed Oreo accrescono la loro presenza a scapito dei vecchi sistemi operativi. Ciononostante esistono ancora un gran numero di device che ospitano sistemi retrodatati.

Sono milioni i telefoni che non possono permettersi un aggiornamento ufficiale o un porting ROM adeguato. Una situazione di questo tipo genera due fenomeni: mancanza di update per la sicurezza ed incompatibilità con le applicazioni e rispettivi aggiornamenti.

In merito alle app Android si discute di Google Chrome e della decisione di dismettere il supporto per dispositivi che non possono permettersi almeno Android 5.0 Lollipop. Chi non ha questa versione non può più installare il browser mobile di Google. In giro vi sono ancora parecchi telefoni con Android 4.1 e 4.3. Nessuno di questi telefoni potrà più installare ed usare il browser.Google Chrome aggiornamento AndroidCiò si deve all’incompatibilità degli OS con il nuovo API set che garantisce nuovi margini di sicurezza e nuove opzioni e funzionalità grafiche interattive. Il dato sulla distribuzione Android di settembre indica ancora la presenza di un buon 3,2% complessivo di device Android 4.x.

Non sono numeri importanti, ma tanto basta a considerare una soglia di 1 bilione di utenti, che dovranno necessariamente affidarsi ad altre app per navigare su Internet. Sei tra questi utenti? Faccelo sapere attraverso tutti i tuoi commenti. Intanto puoi avere maggiori informazioni consultando il thread ufficiale sulla pagina di Chromium Review.

Articolo precedenteSky: 8 nuove serie TV saranno trasmesse gratis anche per gli abbonati Digitale Terrestre
Articolo successivoAsus Zenfone Max M2 e Max Pro M2 ricevono la certificazione EEC