whatsapp-nokia8110HMD Global ha lanciato diversi smartphone con il marchio Nokia e ha fatto rivivere alcuni classici finlandesi. Durante il MWC 2018, il produttore ha presentato al mondo il nuovo Nokia 7 Plus Nokia 8 Sirocco, sebbene l’aspetto di maggior importanza è stato la presenza del rinnovato Nokia 8110.

Poco dopo, la società ha annunciato che il dispositivo – che dispone di una connessione 4G – riceverà ufficialmente il supporto per i messaggi di WhatsApp. Buone notizie, quindi, per i fan dell’azienda e anche per coloro che cercano un dispositivo secondario.

 

WhatsApp approda su Nokia

Ora, dopo un lungo periodo di attesa, gli sviluppatori WhatsApp hanno confermato che sono già in procinto di rilasciare l’applicazione per il sistema operativo KAIOS, che è presente sul Nokia 8110. L’informazione è stata rilasciata in questi giorni sul blog ufficiale della piattaforma messenger.

I primi dispositivi a ricevere questa novità sono JioPhone e JioPhone 2, attualmente commercializzati solo in India. Finora, HMD Global non ha ancora confermato una data per l’arrivo di WhatsApp sul Nokia 8110.

Anche così, l’aspettativa è che il produttore non ci metta molto a rendere disponibile il messenger per questo dispositivo iconico che ha soddisfatto molti consumatori desiderosi di un ritorno al passato. Vale la pena ricordare che KaiOS è stato utilizzato da diversi produttori di feature phone, qualcosa che consente l’arrivo anche dell’Assistente Google.

Non ci resta quindi che attendere. Sebbene già se ne ipotizzi un discreto successo visto comunque il potere attrattivo che ha creato il Nokia 8110 con la sua “aria” da passato che fa breccia nel presente. E chi meglio di WhatsApp per impersonarlo?

Articolo precedenteIl lancio di Nokia 9 è stato spostato a febbraio 2019: la decisione di HMD Global
Articolo successivoPosteMobile Casa: chiamate illimitate, telefono ed installazione gratuita