Nokia 8810
Nokia 8110 4G, il banana phone che giusto qualche giorno fa è diventato disponibile all’acquisto in tutti i negozi di elettronica di consumo del nostro Paese, si prepara a ricevere WhatsApp e non solo. Proprio così, il cellulare dall’aspetto retrò è pronto a conquistare quanti più utenti grazie all’arrivo di WhatsApp, Facebook e YouTube.

Google ha recentemente annunciato di voler investire 22 milioni di dollari nello sviluppo di KaiOS, il sistema operativo di questo Nokia 8110 4G, e di rilasciare delle versioni specifiche delle sue applicazioni appositamente per questa piattaforma. Nokia 8110 4G, dunque, dovrebbe poter installare nei prossimi mesi alcune applicazioni interessanti.

Tra queste, come rivelato da Juho Savikas di HMD Global, ci sarà anche WhatsApp. L’applicazione di messaggistica instantanea può fare la differenza nelle vendite di Nokia 8110 4G considerato che nessuno ormai può farne a meno. E chi ricerca un dispositivo da affiancare al proprio smartphone, Nokia 8110 può rivelarsi la scelta ideale.

Queste applicazioni verranno aggiunte al banana phone, così chiamato per il design con scorrevole e la particolare colorazione gialla, nei prossimi mesi attraverso un aggiornamento software. E se WhatsApp oltre che Facebook e YouTube daranno gli effetti sperati, è probabile che arriveranno anche altre applicazioni sui dispositivi KaiOS.

 

Nokia 8110 4G, le caratteristiche del telefono cellulare venuto dal passato

Il dispositivo può contare su tastiera alfanumerica e su una serie di tasti multifunzione che sono disposti all’interno del corpo leggermente curvo, pesante 117 grammi. Una scocca disponibile in giallo e in nero dove a sua volta è incastonato uno schermo da 2.4″ QVGA curvo da 320 x 240 pixel di risoluzione.

Il cuore di questo Nokia 8110 è il processore Dual Core Qualcomm Snapdragon 205 da 1.1 GHz. Un chip dalla potenza minima che però è sufficiente a garantire una buona usabilità, complice i 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna a supporto. Sufficiente anche il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 2 MegaPixel.

Non è prevista nessuna cam anteriore mentre, come anticipato dal nome, non manca la connettività 4G che si aggiunge a quella WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Presente anche la Radio FM, alimentata come le altre componenti da una batteria da 1500 mAh. Gli utenti interessati possono acquistarlo su Amazon a questo indirizzo.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteXiaomi Mi A2, gli appassionati potrebbero comprarlo in Spagna (e in Italia) dal 25 luglio
Articolo successivoSmartphone Nokia con ottimi prezzi, certificati Android Enterprise Recommended