Huawei Mate 20 Lite

Huawei non è estranea al notch in quanto la società cinese ha lanciato ormai tantissimi smartphone dotati dell’ormai iconica tacca. Una soluzione estetica che permette di aumentare le dimensioni dello schermo senza stravolgere però quelle della scocca. Una peculiarità che il produttore porterà anche su Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Lite.

Huawei Mate 20 Lite sarà il dispositivo più economico di questa nuova serie ma nonostante questo offrirà un eccellente ottimizzazione dello schermo ed un notch nella parte superiore come mostra il primo rendering ufficiale, probabilmente dedicato agli addetti stampa, che potete vedere qui sopra.

 

Huawei Mate 20 Lite, le possibili caratteristiche e il prezzo di vendita

Huawei Mate 20 Lite dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un enorme display LCD da 6.3 pollici di diagonale con una risoluzione di almeno 2340 x 1080 pixel. Sotto lo schermo troverà posto il cuore pulsante del dispositivo: un processore Octa Core Kirin 710 da 2.2 GHz supportato da 6 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna.

Un vero e proprio “piccolo”, nemmeno poi tanto, top di gamma con sistema operativo Android. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe quattro fotocamere: due nella parte frontale e due in quella posteriore. La doppia fotocamera frontale dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 24 + 2 MegaPixel.

La doppia fotocamera posteriore, invece, ne sfrutterebbe uno da 20 + 2 MegaPixel. In entrambi i casi il secondo sensore da 2 MegaPixel funziona per acquisire informazioni preziose sulla profondità. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali e di un modem compatibile con i più recenti standard.

Un mix che dovrebbe essere gestito da Android 8.0 Oreo con aggiornamento garantito ad Android 9 Pie e alimentato da una batteria da 3650 mAh. Huawei Mate 20 Lite dovrebbe essere realizzato completamente in vetro, tranne che per il frame in metallo, e disponibile in due colorazioni: oro e nero.

Secondo i più informato, il prezzo di vendita dello smartphone in Europa sarà di circa 400 euro. La disponibilità sarebbe programmata per la fine del mese di agosto.

FONTEwinfuture.de
Articolo precedenteIPTV: la notizia è terribile per gli utenti che guardano Gratis Sky e Premium
Articolo successivoVodafone: questo mese, l’operatore dedica Giga e minuti a tutti gli ex clienti