Smartphone 2018

Il 2018 si avvia verso la fine considerato che siamo già al mese di agosto ma non per questo il mercato degli smartphone non ci riserverà sorpresa. Il leaker Ice Universe ha pubblicato sul proprio account Twitter un elenco con gli smartphone top di gamma che verranno presentati entro il 2018.

Un elenco che comprende 16 dispositivi, alcuni di questi molto interessanti e altri destinati al solo mercato cinese. Il mese di agosto vedrà la presentazione di Meizu 16, Samsung Galaxy Note 9, Smartisan Pro 3, OPPO R17 e 360 N7 Pro. Il più famoso è sicuramente Galaxy Note 9 che Samsung svelerà il 9 agosto a New York.

Meizu farà lo stesso con il suo Meizu 16 visto che dovrebbe diventare ufficiale per l’8 agosto. Su Smartisan Pro 3 e 360 ​​N7 Pro non sappiamo molto mentre di OPPO R17 vi abbiamo parlato proprio oggi spiegandovi che sarà il primo smartphone con vetro Gorilla Glass 6. Inoltre, avrà uno dei notch più piccoli mai visti.

LG V40 ThinQ, Google Pixel 3 XL, iPhone 2018 e Xiaomi Mi MIX 3 sono previsti per settembre anche se finora non è stato ancora confermato nulla. LG V40 ThinQ probabilmente assomiglierà ad LG G7 ThinQ, mentre Pixel 3 XL avrà una scocca tutto schermo a differenza del fratello minore Pixel 3.

Gli iPhone non sono qualcosa su cui ci concentriamo ma sembra che siano in arrivo tre modelli, mentre Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe essere lo smartphone con il più alto rapporto schermo-corpo. Nubia Z19 e Huawei Mate 20 dovrebbero essere svelati a ottobre. Quest’ultimo è atteso in realtà in tre versioni: Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 Lite.

Tutti e tre avranno processori Kirin con il modello Pro che sarà il più interessante per via di elevati quantitativi di memoria, uno schermo gigantesco, possibile connettività 5G e tripla fotocamera posteriore. OnePlus 6T e Honor V11 arriveranno probabilmente a novembre con OnePlus 6T che dovrebbe assomigliare ad OPPO R17.

Infine, gli smartphone 360 N8, Honor Magic 2 e Vivo X22 verranno lanciati a dicembre ma non disponiamo di molte informazioni su nessuno di questi tre dispositivi. Come avrete avuto modo di capire, siamo pronti per una fine del 2018 particolarmente emozionante per quanto riguarda il mercato degli smartphone.

 

Smartphone, tutti i top di gamma che verranno presentati entro il 2018

Articolo precedenteWhatsapp Business genera guadagni: le aziende presto a contatto con gli utenti
Articolo successivoGalaxy S8, in arrivo un nuovo aggiornamento software: patch di agosto e altre migliorie