Il produttore di smartphone Xiaomi si sta preparando ad annunciare un nuovo smartphone high-end chiamato (o denominato) Xiaomi POCOPHONE F1. La particolarità di questo prodotto è quella di avere un sistema di raffreddamento non convenzionale.

La scorsa settimana, il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth, la quale ha rivelato anche alcune delle sue specifiche principali, tra cui il processore e il comparto fotografico. Come da elenco, Xiaomi POCOPHONE F1 presenterà un chip Snapdragon 845 di Qualcomm e supporto Bluetooth 5.0. Il processore in questione parrebbe essere raffreddato a liquido, il che rappresenta una scelta insolita nel mondo degli smartphone, ma dovrebbe aiutare il prodotto a mantenere prestazioni sostenute per periodi più lunghi.

 

Xiaomi POCOPHONE F1 sarà raffreddato a liquido

Oltre al processore, il database del Bluetooth SIG rivela – come detto – anche quello che sarà il comparto fotografico del device; nella fattispecie, avremo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 + 5 megapixel, con il sensore primario dotato di dimensioni pari 1,4 μm e messa a fuoco automatica a doppio pixel. Sul lato opposto, invece, sarà presente un sensore da 20 megapixel con supporto alla tecnologia Super Pixel che dovrebbe aiutare a ridurre il rumore nelle immagini.

Xiaomi Mi 8 è stato lanciato di recente ed è il primo smartphone Android a includere un sistema di riconoscimento facciale 3D, simile a quello presente su iPhone X di Apple. Xiaomi POCOPHONE F1 ne seguirà l’esempio poichè, secondo la descrizione fornita, vanta una tecnologia avanzata di riconoscimento facciale che sarà supportata anche dall’IA. Il sistema a infrarossi è considerato molto più sicuro rispetto alle soluzioni tradizionali e ha un ulteriore vantaggio: quello di lavorare, con la stessa efficacia, sia di giorno che di notte. Infine, il sistema operativo sarà ovviamente Android, con interfaccia MIUI 10.

Sulla base di alcuni precedenti rumor, il telefono sfoggia 64 GB / 128 GB di memoria flash, ed entrambe le varianti sono caratterizzate da 6 GB di RAM. Avremo anche un display da 5.99 pollici con una risoluzione FHD+ e notch.

Articolo precedenteApple iPhone 2018, il modello da 6,5 pollici potrebbe avere le feature di un iPad
Articolo successivoLG V40: avrà un pulsante per Google Assistant ed un pannello POLED