Tre Italia

Tre Italia non ha iniziato nel migliore dei modi il mese di agosto. Nella giornata di oggi, infatti, l’operatore telefonico ha avuto numerosissimi problemi e disservizi che hanno impedito di navigare in internet a quasi tutti i clienti. Un malfunzionamento che adesso è rientrato del tutto.

Fino a poche ore fa l’intero Paese era bloccato con la zona lombardo-veneta quella più colpita. Dai problemi di connettività si è passati nel giro di pochissimo ad un vero e proprio blackout della rete mobile che ha tagliato fuori dal mondo tutti i clienti Tre Italia ai quali è stata vietata la possibilità di chiamare, inviare messaggi e navigare in internet.

È stato inutile perfino provare a contattare il servizio clienti perché risultava irraggiungibile se non attraverso i canali social dove gli utenti si sono scatenati e gli addetti ai lavori di Tre Italia hanno provato a mantenere le redini della situazione. Dopo circa cinque ore di anomalie e segnalazioni è arrivata la risposta dell’operatore.

 

Tre Italia comunica che il down è rientrato: problemi e disservizi risolti

L’ufficio stampa Wind Tre ci ha contattati per precisare che il caso è stato prontamente risolto ed ha riguardato, parzialmente, soltanto la rete dati di 3. In realtà, come vi abbiamo specificato qualche rigo più sopra l’intervento non è stato proprio tempestivo così come i problemi, dalla connettività internet, si sono estesi a tutti i servizi.

Non possiamo che augurarci che casi di questo tipo non si ripetano più ma sappiamo già che è un’utopia. Solo un mese fa, infatti, Tre Italia ha avuto lo stesso down se non più grave.

Articolo precedenteGalaxy A5 (2017), iniziato il rilascio dell’aggiornamento con le patch di luglio 2018
Articolo successivoFacebook: una nuova reaction è apparsa sotto i post