3 Italia down, non funziona
Risveglio amaro per tutti i clienti dell’operatore telefonico 3 Italia. Dalle 4.00 di questa notte in tutto il Paese è impossibile connettersi ad internet e nei casi più gravi accedere alla rete per inviare messaggi o fare delle semplici chiamate. I clienti di 3 Italia segnalano gli errori più disparati.

Inutile riavviare lo smartphone, disinserire la SIM o provare a contattare il servizio clienti che risulta irraggiungibile. Anche se nessuno ha ancora confermato ufficialmente il down, immaginiamo che i tecnici di 3 Italia siano a lavoro per risolvere questo mega disservizio che ha messo in black-out l’intero Paese.

 

3 Italia down in tutta Italia: impossibile accedere alla rete. I più colpiti al Nord

O almeno è quello che speriamo per i clienti dell’operatore, soprattutto per coloro che utilizzano lo smartphone per lavorare. Da ore, ormai, non si hanno notizie su questo down che continua imperterrito. In Italia i problemi interessano tutto il territorio ma soprattutto le grandi città come è possibile vedere in questa mappa grazie al servizio DownDetector.

I più colpiti sono gli utenti che abitano al Nord, gli stessi che sono stati privati della propria utenza già dalle prime ore di questo martedì 10 luglio. Non ci resta che attendere le prime conferme da parte di 3 Italia e sopratutto che il problema di 3 Italia down sia risolto entro le prossime ore.

Noi monitoreremo la situazione per farvi sapere il prima possibile se ci sono aggiornamenti o se la rete inizia a sbloccarsi permettendo l’utilizzo non solo della connessione ad internet ma di tutti servizi offerti dalla rete. Voi potete fare lo stesso seguendo i social, attraverso l’hashtag #3ItaliaDown o collegandovi al servizio allerta che trovate qui.

Naturalmente per controllare dovete utilizzare un’utenza che non sia di 3 Italia perché tutti, e sottolineiamo tutti, sono isolati dal mondo. Un vero peccato che sicuramente starà facendo pentire coloro che da pochissimo hanno sottoscritto queste incredibili offerte.

 

3 Italia down in tutta Italia: arriva la risposta ufficiale

Articolo precedentePosteMobile: la Postepay porta un grandissimo regalo a tutti i clienti
Articolo successivoVodafone, grandissimo regalo a tutti: ecco come avere 60 GB gratis