IPTVL’accesso ai siti IPTV per vedere i canali di Mediaset Premium Sky Gratis porta una terribile sorpresa a tutti gli utenti. In molti forse non sanno che tale pratica è totalmente illegale, il rischio è quindi di incorrere in pesanti sanzioni amministrative, se non addirittura una pena detentiva presso il luogo di detenzione più vicino.

Tutti noi vorremmo risparmiare o, all’estremo, accedere gratis a contenuti in origine a pagamento. Il desiderio, espresso o celato, appartiene all’animo umano. In alcune occasioni, grazie a specifiche promozioni, è possibile; nella maggior parte dei casi, tuttavia, è pura utopia (senza sforare il limite della legalità).

Parlando delle principali pay TV in Italia, abbiamo effettivamente notato un interesse particolare verso il mondo dei siti IPTV. La motivazione risiede proprio in quanto scritto poco sopra. Il consumatore, non potendo permettersi un abbonamento a Sky Mediaset Premium, tenta fortuna tramite i vari servizi online in grado di garantirne l’accesso completamente a costo azzerato.

 

IPTV: Sky e Mediaset Premium sono Gratis, ma illegali

L’accesso è rapidissimo e senza pensieri, a tutti gli effetti basta una connessione internet e un dispositivo con collegato uno schermo. Peccato che, in questo caso, la visione sia una pratica illegale e punita dalle legge Italiana.

Secondo il nostro ordinamento giuridico, infatti, chi scoperto a guardare gratis contenuti a pagamento è passibile di una sanzione da 2000 euro o, nei casi più gravi, di una pena detentiva della durata di 6 mesi.

Il rischio e il pericolo sono reali. Non vale assolutamente la pena privarsi (eventualmente) della libertà per guardare una partita di calcio. Tanto vale sottoscrivere un abbonamento, prezzi attuali non sono poi così elevati.

Articolo precedenteUnicredit: milioni di utenti truffati, rischio elevato anche per i clienti Sanpaolo
Articolo successivoTIM, ci sono 2 premi per tutti gli abbonati: ecco come ottenerli a costo zero