Instagram down, ecco il problema

Il social network Instagram ha smesso di funzionare nella giornata del 13 luglio 2018 per qualche ora. Più precisamente il down è iniziato alle 21 di sera.

La piattaforma durante questo black out è rimasta fuori uso per tutti gli utenti, il problema si è verificato quindi a livello globale. L’errore dato sulla schermata era il 5cc Server Error, ma scopriamo cosa significa.

 

Instagram down, scopriamo cosa è successo

L’errore usciva scritto agli utenti che cercavano di postare foto e video o solamente scorrere il feed. Possiamo affermare quindi che non si è trattato di un semplice rallentamento ma un vero e proprio blocco. Il downdetector ha rivelato che il problema è stato riscontrato quasi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Australia, Italia inclusa.

Gli utenti che si sono trovati in difficoltà, sono subito accorsi su Twitter con l’hashtag #instagramdown per lamentarsi o per fare dell’ironia. Solitamente siamo abituati a pensare alla piattaforma come il social network perfetto, in continua evoluzione con moltissime novità aggiunte. Per esempio al raggiungimento del miliardo di utenti, ha aggiunto la sezione IGTV in cui si possono postare video lunghi di 10 minuti.

Nell’ultimo periodo, il social network ha avuto altri black out, più precisamente il più recente è il 7 luglio 2018. Al momento non è ancora chiaro il motivo di questo down, molti utenti pensano che la piattaforma abbia in mente qualcosa, tipo un aggiornamento importante. Per scoprirlo non ci resta che attendere qualche settimana. Noi come al solito, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteHTC U12 Plus: aggiornamento migliora i pulsanti virtuali ed Edge Sense
Articolo successivoPassa a TIM: un regalo da 5,5 giga in 4G al mese attende i clienti