Come funziona Instagram IGTV

Ieri è stata presentata una nuova funzione di Instagram, si tratta della sezione IGTV. Questa nuova sezione è stata lanciata in occasione del raggiungimento del miliardo di utenti attivi sul social.

Sicuramente farà concorrenza a YouTube, dato che consente la riproduzione di video anche lunghi un’ora e registrati in verticale. Scopriamo insieme come funziona.

 

Come funziona la nuova sezione Instagram IGTV

IGTV è la nuova applicazione di Instagram che permette di pubblicare video anche lunghi un’ora, registrati in verticale. Questo è il primo vero tentativo da parte della piattaforma di fare concorrenza a colossi come YouTube e altre piattaforme video. L’applicazione IGTV si può scaricare come app separata da Instagram, ma è anche disponibile come sezione della normale app del social network.

Prima di ieri, la piattaforma, permetteva di pubblicare solo video lunghi al massimo un minuto, ovviamente dirette escluse. Tutti gli utenti potranno crearsi un “canale” in questa nuova sezione, dove potranno pubblicare i propri video. Diciamo che il funzionamento è lo stesso delle foto pubblicate sul social.

Al momento, solo una parte di utenti possono caricare video lunghi un’ora, il resto dovranno accontentarsi di 10 minuti. Il limite, ha spiegato l’azienda, verrà successivamente rimosso nel corso delle prossime settimane/mesi. I video in questione, come le storie, potranno essere commentati, inviati ad altri utenti o apprezzati con un cuoricino. Se non volete scaricare l’applicazione, troverete la sezione in alto a destra, proprio vicino a quella dei Direct. Per il momento, ha spiegato il capo di Instagram, la piattaforma non ha intenzione di pagare per sponsorizzare la creazione di contenuti originali, come Facebook e YouTube, in futuro si vedrà.

Articolo precedenteErg Mobile: Pacchetto 350 Più a soli 10 euro fino alla fine di giugno
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: la nuova S-Pen non avrà niente a che fare con quelle attuali