scarpe basket XiaomiXiaomi Yibu Classic è il nuovo brand di calzature sportive dedicate agli appassionati di basket. Visibili nell’immagine di copertina, si presentano esteticamente accattivanti e pronte per portarvi a canestro. Ma oltre il puro aspetto estetico c’è molto di più, visto che la compagnia cinese ci ha sempre reso partecipi di prodotti ineccepibili sotto il profilo della qualità e, come sempre, del rapporto qualità/prezzo. Bene, scopriamole.

 

Scarpe da basket Xiaomi, un prodotto da 3 punti

Mentre piovono informazioni sul nuovo misterioso smartphone Xiaomi la compagnia si impegna ad ampio raggio nella concessione di prodotti aventi caratteristiche assai diverse da quelle tecnologiche. Non si tratta di soluzioni in-house come le scarpe smart Mija ma di qualcosa di nuovo, più resistente, economico e semplice.

Non è quindi presente un chip che monitora le nostre performance sportive, ma si tratta di un paio di scarpe con tomaia rivestita in super fibra senza cuciture. Si offre una resistenza del 50% superiore rispetto alle soluzioni tradizionali ed una struttura unica che fonde la parte superiore con la suola inferiore realizzata in morbida gomma ad elevato indice di elasticità e resistenza.

Le scarpe Xiaomi non si usurano facilmente ed offrono anche una punta anti-collisione con plantare in TPU, perfetto per sport di agilità e potenza come il basket. Anche la forma ricorda i prodotti tipici di questo particolare sport ma l’aspetto più interessante è sicuramente il prezzo. Stando a quanto riferito si parla di appena 38 euro al cambio. Peccato che per il momento non si hanno notizie circa una loro imminente commercializzazione in Europa.xiaomi basketball shoeNon è da escludersi, comunque, l’ipotesi che l’azienda possa portarle ufficialmente anche entro i confini europei. Poco male, in caso sfrutteremo come sempre i canali di importazione online conosciuti. Che ve ne pare di questo prodotto? Si renderà disponibile nelle colorazioni nero e rosso, arancione/bianco/nero e bianco/nero/rosso.

Articolo precedenteOnePlus 6: utenti infuriati, il pannello posteriore si rompe troppo facilmente
Articolo successivoGoogle Home Italia supporta anche la riproduzione musicale con Deezer Premium