Android: 3 app da scaricare subito per velocizzare lo smartphone all'istante

Ci sono spesso delle applicazioni nel mondo Android che lasciano gli utenti di stucco per varie ragioni. Infatti alcune di queste possono essere perfette in tutti i loro aspetti, mentre altre semplicemente superflue per l’utilizzo che facciamo della piattaforma.

Inoltre c’è da dire che il Play Store non disdegna nessun tipo di contenuto, lasciando dunque ampio spazio a tutti gli sviluppatori. Infatti ogni genere di giochi e soprattutto di applicazioni sono scaricabili gratis o magari a pagamento. Oggi abbiamo deciso di consigliarvi 3 applicazioni che potrebbero in qualche modo rendere la vostra esperienza nettamente migliore. Ovviamente sono tutte gratis e sicure al 100%. 

 

Android, le 3 applicazioni migliori per portare il vostro smartphone al top

Dopo averne viste non poche che vanno a danneggiare il sistema, ce ne sono anche alcune che invece lo migliorano nettamente. Una di queste è sicuramente Battery Calibration, un’applicazione che gli utenti possono avere gratis. Questa influisce senza dubbio in maniera positiva sulla batteria, permettendo di conoscerne le prestazioni. Inoltre vi consentirà anche di ricalibrare l’unità per non avere problemi.

La seconda applicazione che in qualche modo migliora il vostro sistema Android è invece Nova Launcher, la quale rappresenta proprio un launcher. In questo modo avrete un aspetto totalmente diverso e quindi più opportunità di personalizzare icone, menu e gesture. Ovviamente l’app è gratuita, ma esiste anche una versione a pagamento con tante funzioni in più.

Infine l’ultima applicazione Android che vi consigliamo è AppLock. Quest’app consente a tutti di nascondere i propri contenuti senza che qualcuno possa vederli in qualche modo. Potrete inoltre anche nascondere l’app stessa e farla ricomparire utilizzando dei codici sul tastierino numerico.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova Special Top 50GB con tutto incluso a 10 euro per sempre
Articolo successivoPosteMobile Creami Next Summer Edition: splendida offerta da 50 giga in 4G a 8 euro