Samsung ha sviluppato una nuova applicazione progettata per introdurre ulteriori Watchfaces per l’orologio dell’Always-On Display presente su alcuni dei suoi smartphone Android.

L’applicazione è nota come ClockFace e fa parte della nuova suite di app Good Lock 2018 introdotte dal produttore in Corea del Sud all’inizio di questo mese. Tuttavia, non è ancora disponibile per il download sul Galaxy Apps.

D’altra parte, l’app può ancora essere scaricata e trasferita da chiunque sia interessato a farlo. ClockFace presenta una vasta gamma di nuovi design per i quadranti dell’Always-On display.

Per ora, sono ben 30 le nuove Watchfaces dall’aspetto molto particolare. Le funzionalità sono in gran parte le stesse su tutta la linea. Alcuni quadranti sono analogici, altri digitali e c’è persino un quadrante che assomiglia al quadro strumenti di un’automobile.

Alcuni quadranti includono informazioni aggiuntive come la data ed il giorno della settimana, mentre altri sembrano includere solo una diversa colorazione per i vari contenuti mostrati a differenza del classico widget in bianco e nero.

 

Samsung presenta ClockFace che permette di personalizzare l’Always-On display

 

La nuova applicazione ClockFace è compatibile solo con gli smartphone Samsung Galaxy con Android 8.0 Oreo. Per ora, i quadranti e l’applicazione non sono scaricabili in tutto il mondo ma solo in determinate nazioni.

Con molta probabilità il produttore Sud-Coreano renderà queste novità disponibili anche per tutti gli altri utenti del mercato globale. Permetterà dunque di scaricare l’App direttamente dal Play Store.

Per ora, dovete accontentarvi dell’APK che potete consultare accedendo a questo link. Va ricordato che ClockFace sembra essere parte della suite Good Lock 2018 introdotta da Samsung nella Corea del Sud all’inizio di questo mese e Samsung non ha ancora condiviso i piani per una versione internazionale. Tuttavia, se ClockFace sarà resa disponibile in tutto il mondo, è probabile che arriverà insieme all’intera suite.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteGoogle Immagini: davvero strana la nuova UI per le foto, sembra quella di Pinterest
Articolo successivoHuawei presenterà il prossimo anno almeno cinque smartphone compatibili con il 5G