ASUS Zenfone 3
ASUS ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo ASUS ZenFone 3. Si tratta della versione 15.0410.1806.65 che gli sviluppatori del produttore asiatico hanno confezionato per i modelli ZE552KL e ZE520KL. Un aggiornamento con un changelog striminzito ma comunque importante.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone è stato annunciato ed è un mostro di potenza: in Italia da fine agosto

Secondo le note di rilascio ufficiali, entrambi i modelli di ASUS Zenfone 3 ricevono le patch di sicurezza Android più recenti. Viene specificato che sono state introdotte sia le patch del mese di maggio che quelle del mese di giugno. Patch che, insieme, apportano un numero incredibile di correzioni al sistema operativo.

Sono state risolve falle gravi ma anche di alto e medio rischio. Infine, gli sviluppatori hanno migliorato il consumo della batteria e corretti alcuni bug minori. Il tutto ottimizzando la stabilità di entrambi gli smartphone. Un aggiornamento che vi consigliamo di installare e che può essere scaricato dai modelli No-Brand.

 

ASUS ZenFone 3, come installare l’aggiornamento software più recente

Scaricare e installare un aggiornamento è un’operazione molto semplice, quasi sempre automatica e che non elimina alcun dato personale. Stesso discorso per le impostazioni, che non vengono ripristinate. Nonostante questo, i produttori consigliano sempre di eseguire un backup, almeno dei dati più importanti.

Tutti gli aggiornamento software vengono notificati in automatico dagli smartphone. Tuttavia, quando quest’ultimo non viene notificato ma si è certi che la distribuzione è iniziata e ci interessa personalmente, è possibile forzare la ricerca direttamente alle impostazioni di sistema e dalle voci sugli aggiornamenti software.

Per iniziare il download dovete accettare le novità, ma prima assicuratevi di avere la connessione WiFi attiva e la batteria carica. L’installazione potrebbe impiegare diversi minuti, durante i quali non sarà possibile utilizzare ASUS ZenFone 3; nemmeno per eseguire delle chiamate di emergenza.

FONTEASUS
Articolo precedenteOPPO Find X, ecco gli sfondi ufficiali dello smartphone tutto schermo: link al download
Articolo successivoGoogle Camera: l’aggiornamento porterà Google Lens per Pixel e Nexus