WhatsApp: gioia interrotta, arriva per tutti una multa in chat con un messaggio

Per molto tempo gli utenti si sono affidati a WhatsApp e continuano a farlo tutt’ora soprattutto per l’utilità dell’app in sé. Infatti non abbiamo memoria di qualcosa che nel campo delle applicazioni avesse cambiato così tanto la scena.

Quest’app ha permesso a tutti di non avere confini con la telecomunicazione, ed infatti risulta ad oggi imprescindibile. Oltre tutte le funzioni, possibilità ed altre cose belle, però esistono anche problematiche che ad oggi restano presenti su WhatsApp. A svolgere il ruolo di testimoni diretti sarebbero proprio gli utenti iscritti alla piattaforma.

 

WhatsApp: nuovo messaggio che parla di una multa da pagare, è vero?

Da qualche giorno a questa parte in tanti avrebbero ravvisato l’arrivo di un nuovo messaggio nella propria chat. Questo arriverebbe proprio dagli utenti che conoscete e che avete tra i contatti, i quali non fanno altro che estendere anche a voi il testo.

Questo succederebbe per via del meccanismo delle catene di Sant’Antonio, le quali permettono a qualsiasi cosa di propagarsi a macchia d’olio in poche ore o giorni. In questo caso il nuovo messaggio parlerebbe di qualcosa di molto strano. Infatti gli utenti sarebbero stati spaventati e messi in allarme dal testo che parla di una multa da pagare. 

La ragione resta sconosciuta dato che il messaggio è molto generico. Si parla infatti di inadempienze contrattuali, le quali avrebbero fatto sì che tutti pensassero di dover pagare la multa. Per conoscere l’importo, gli utenti vengono invitati a cliccare sul link presente nel testo, ma così non faranno altro che attivare un abbonamento a pagamento. Per questo vi consigliamo di ignorare qualsiasi messaggio di questo genere in questi gironi.