Microsoft News MSNMicrosoft News è il nuovo hub notizie della compagnia di Redmond che punta a riscrivere un vecchio capitolo di storia legato al famigerato MSN.com. Si offre un sistema ben organizzato per l’accesso alla notizia, che si porta dai clienti proprietari per le web-app online e le soluzioni Edge, Windows 10, Skype ed Xbox anche in ambiente Android ed iOS, grazie ad una nuova interessante applicazione.

 

Microsoft Notizie: notizie “intelligenti” per tutti

Dopo la sperimentazione su una nuova penna digitale eco-friendly da applicare al contesto dei suoi Surface Laptop, Microsoft incentra l’attenzione pubblica sulle ottimizzazioni mirate del comparto software editoriale, che vede ora la nascita di una nuova app Android ed iOS chiamata News.

L’approccio usato dal colosso americano è quello dell’Intelligenza Artificiale,da utilizzarsi quale intermediario tra l’editor ed il publisher. Lo scopo è quello di riuscire a fornire notizie appena uscite, sempre aggiornate e lontano dal paradigma delle fake news a quasi mezzo miliardi di utenti.

Per portare a termine questo progetto, la compagnia si è servita di diverse collaborazioni per un totale di mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi e 28 lingue. Il servizio è gratuito ed offre notizie e contenuti mirati. L’IA si occuperà di analizzare e scremare le notizie elaborandole sulla base di un campione di oltre 100 milioni di contenuti elaborati da oltre 800 editor dislocati in 50 location internazionali.

Gli utenti accederanno gratuitamente al servizio, mentre ai publisher sarà garantita un’equa quota di entrate. La nuova app Microsoft ha subito un restyling mirato che accresce l’user experience per gli utilizzatori mobile delle piattaforme Android-iOS. Tra quelle che sono le nuove funzionalità troviamo in primo piano:

  • Personalizzazione: possibilità di selezionare gli interessi da seguire nel feed di notizie – come, ad esempio, Notizie dal Mondo, Sport, Finanza Personale, Fitness e altro
    Possibilità di leggere le notizie preferite su diversi device, accedendo a migliaia di news locali provenienti dalle principali città
  • Avvisi sulle “fresh news“, ora più facili da configurare
  • Nuovo sfondo nero che consente una migliore lettura notturna ed un risparmio energetico notevole della batteria
  • Accesso rapido grazie alla nuova integrazione con i widget Android e iOS
  • Lettura continua, per un’esperienza di consultazione più fluida
Articolo precedenteWhatsApp: l’applicazione è al top, aggiornamento e nuova funzione incredibile
Articolo successivoPassa a TIM: utenti felicissimi per le nuove offerte da 30 Giga, arriva la 7 ExtraGo