Ormai, sono passate diverse settimane dall’ingresso in Italia del nuovo operatore Iliad. Nonostante l’interesse di molti clienti nei primi giorni, bisogna dire che l’inizio del quarto operatore telefonico non è stato positivo.

Dopo qualche giorno dal suo lancio, alcuni utenti avevano riscontrato un problema di indirizzo IP. Praticamente, era stato assegnato a vari clienti un indirizzo IP francese, invece di quello italiano, e tutto ciò ha comportato un rallentamento della navigazione di alcuni servizi geoblocking. Un altro problema rilevato, riguarda l’impossibilità di poter chiamare e ricevere chiamate da alcuni numeri di rete fissa.

In attesa della completa risoluzione di questi problemi, l’operatore francese si sta affidando alla sua prima offerta telefonica.

Iliad: chiamate e giga a 5,99€

I nuovi clienti che decidono di entrare nel mondo Iliad, possono attivare una delle migliori offerte economiche attualmente disponibili. Si possono consumare minuti illimitati verso tutti i numeri, sms illimitati verso tutti e 30 giga in 4G-4G+ al costo mensile di 5,99 Euro mensili.

Non è previsto nessun costo di attivazione, ma solamente l’acquisto della nuova sim che è pari a 9,99 Euro. Da pochi giorni, è possibile effettuare la portabilità del proprio numero dall’operatore di provenienza. Per eseguire questa operazione, bisogna recarsi online sul sito ufficiale dell’operatore francese e selezionare la sezione ‘La mia offerta’. Dopodiché, bisogna cliccare sull’opzione ‘Portabilità’, dove bisogna completare un modulo con alcuni dati richiesti.

Coloro che non vogliono eseguire l’acquisto online, possono recarsi nei Simbox che sono la grande novità di questo nuovo operatore. Si tratta di distributori automatici che permettono di acquistare la sim in modo automatico, attraverso dei totem dotati di display. Per ulteriori informazioni, consultate il sito online.

Articolo precedenteWind, vi mostriamo il trucco per avere 8 GB in più sulla vostra ricaricabile
Articolo successivoSmartphone Android carichi in 5 minuti: la nuova tecnologia disponibile entro il 2018