OPPO Find X

Oppo sta da tempo spoilerando il lancio del suo prossimo smartphone top di gamma, il Find X. L’azienda cinese ha rilasciato in queste ore, un nuovo teaser in collaborazione con la Coppa del Mondo organizzata dalla FIFA, che suggerisce come l’Oppo Find X avrà un rapporto schermo/corpo mai visto finora su uno smartphone del brand.

Secondo uno spot televisivo, l’Oppo Find X presenterebbe un design completamente privo di cornici. Infatti, il device ha un design più piccolo rispetto a quello del Vivo NEX, pur offrendo anch’esso il 90% di rapporto screen to body.

Il teaser rivela anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore con un flash LED. La configurazione della fotocamera sembra molto interessante, soprattutto in termini di design. Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione 2K di 2340 x 1080 pixel ed un aspect ratio di 19,5: 9.

Dalla risoluzione dello schermo e dal rendering ufficiale trapelato, siamo in grado di capire che potrebbe essere presenta la tacca sulla parte superiore del display. È probabile che il dispositivo abbia dimensioni di 156,7 x 74,2 x 9,6 mm e pesi circa 186 grammi. Due potrebbero essere le varianti cromatiche disponibili: Blu Glaciale e Rosso Bordeaux.

 

Oppo è sempre più vicina ad annunciare il suo nuovo top di gamma

 

Parlando dell’hardware, il Find X equipaggerebbe un processore Snapdragon 845 di Qualcomm accoppiato con 8 GB di RAM ed una capacità di memoria interna di 128 GB. Una lista TENAA trapelata, suggeriva aspetti hardware simili. Oppo aveva confermato che lo smartphone sarebbe arrivato anche in una variante con 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria sarà da 3730 mAh e saranno ben due le fotocamere posizionate nella parte posteriore.

Il sensore primario sarà da 20 MP mentre il secondario da 16 MP, entrambi con apertura f/2.0. La fotocamera frontale implementerà un sensore da 25 MP con identica apertura. L’interfaccia utente è affidata alla ColorOS 5.1 basata su Android 8.1 Oreo. Non mancheranno neanche l’NFC, il Bluetooth, il GPS, il Wi-Fi ed il supporto dual SIM.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle deve risolvere un bug Wear OS da oltre sei mesi: forse abbiamo la soluzione
Articolo successivoXiaomi Mi Pad 4 riceve le prime certificazioni FCC e CMIIT in Cina