Xiaomi Mi Pad 4

Come successo per Redmi 6 Pro, Xiaomi Mi Pad 4 è apparso nei codici sorgente interni alle pagine del sito ufficiale del produttore cinese, quando alla pagina descrittiva della nuova MIUI è stato settato il valore booleano su “vero” riguardo al fatto che fosse un tablet. Poiché Xiaomi sarà impegnato in un evento lancio del nuovo Mi Max 3 a luglio, potrebbe approfittarne per presentare anche Mi Pad 4 e lo stesso Redmi 6 Pro.

Parlando del nuovo tablet con numero di modello M1806D9W, sappiamo che ha ricevuto la certificazione dell’ente China Compulsory Certification (3C), e l’approvazione del ministero dell’industria e dell’information technology cinese (CMIIT). Dai documenti in possesso dell’ente 3C sul device si capisce chiaramente che Mi Pad 4 supporterà la carica veloce 5V/2A.

Un leak del firmware del device era già apparso qualche mese fa, e stabilì che il nuovo modello avesse una batteria da 6.000mAh, leggermente meno capiente del tablet precedessore. E, come quest’ultimo, sembra che Mi Pad 4 supporterà soltanto la connettività wi-fi dual-band da 5.8GHz/2.4GHz.

 

Altre specifiche tecniche di Mi Pad 4

Mi Pad 4 dovrebbe arrivare sul mercato con una fotocamera OmniVision OV13855 da 13MP e aperture f/2.0. Sul frontale, il sensore Samsung S5K5E8 da 5MP avrà la stessa apertura focale. Non sembra fattibile che Mi Pad 4 supporti i video in 4K, e sembra anche probabile la mancanza della tecnologia di trasporto NFC. Il processore sotto il pannello sarà con ogni probabilità un Qualcomm Snapdragon 660 Octa-core, cloccato però a 2,0GHz anziché 2,2GHZ. Le informazioni inerenti la RAM e la memoria interna non sono ancora disponibili.

Come già visto su Mi Pad 3, questo device arriverà con uno schermo LCD IPS e un formato d’aspetto da 18:9. Una configurazione nel formato che suona un po’ insolita ma che, allo stato attuale, non possiamo ancora confermare vista la scarsità d’informazioni.

Tecnoandroid vi terrà aggiornati senz’altro. Stay tuned.

Articolo precedenteOppo Find X: avrà un rapporto schermo-corpo straordinario, parliamo del 90%+
Articolo successivoUMIDIGI Z2 senza rivali: costa un terzo e sfida i giganti Huawei P20 e lo Xiaomi Mi 8