Android: 5 applicazioni che vi consigliamo per avere il massimo dallo smartphone

Esistono davvero moltissime soluzioni sulla piattaforma Android, la maggior parte delle quali concessa grazie al Play Store di Google. Ovviamente molti utenti hanno già avuto modo di provare in larga scala molti dei contenuti presenti proprio sul Market.

Oggi in tanti si interrogano su come fare per ottenere il meglio dal proprio dispositivo mobile. Proprio il Play Store con le sue applicazioni può rappresentare la risposta perfetta a tale domanda. Infatti ci sono applicazioni che non potete lasciarvi scappare e che noi abbiamo deciso di consigliarvi direttamente oggi.

Android, 5 applicazioni da provare assolutamente per migliorare l’esperienza sul proprio smartphone

Se innanzitutto avete bisogno di avere ogni giorno il quadro completo sulle condizioni meteo non potete scegliere diversamente. L’app da scaricare e sicuramente meteo.it, aggiornata su ogni fronte e soprattutto su ogni posto in Italia e all’estero.

A seguire non può mancare per un corretto sviluppo della propria attività fisica, soprattutto per quanto riguarda la corsa, l’app Runtastic. Questa vi permetterà di conoscere i chilometri percorsi, i passi compiuti e soprattutto quante calorie avete bruciato durante la vostra sessione di corsa. Le funzioni però non finiscono mai, perciò correte a provarla.

La terza app che vi consigliamo per avere un perfetto controllo della vostra tastiera e sicuramente Gboard, la soluzione offerta da Google. Avrete modi per personalizzare la vostra tastiera e soprattutto un feedback fantastico.

La quarta app che certamente vi servirà per avere un quadro completo delle news di giornata e News Republic. All’interno potrete trovare tutte le testate giornalistiche presenti in Italia e all’estero, mettendo magari nei preferiti anche la sezione di Tecnoandroid.

Come ultima applicazione molto utile potete avere anche TomTom autovelox, applicazione che vi servirà quando siete alla guida. Il vostro smartphone Android servirà proprio per avvisarvi di qualsiasi sistema di rilevazione per la velocità.

Articolo precedenteCoopVoce: battute TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia con la nuova offerta Chiama Tutti
Articolo successivoPosteMobile lancia l’unica offerta da tutto illimitato e prezzo scelto dagli utenti