Android: 4 applicazioni inutili che dovete disinstallare, così eviterete grossi problemi

Il mondo delle applicazioni Android è vario e soprattutto adatto a qualsiasi tipologia di utente in possesso di uno smartphone. Non mancano infatti mai le novità con contenuti tutti nuovi che possono andare a migliorare l’esperienza di ogni persona.

Spesso le applicazioni sono gratuite e quindi gli utenti si fanno prendere dalla mano installandole senza neanche controllarne le reali capacità. Infatti oggi discuteremo di alcune applicazioni che dovreste totalmente lasciar perdere per evitare di incappare in problemi davvero molto fastidiosi. Più in particolare ne abbiamo individuate quattro che potrebbero portarvi qualche grattacapo.

Android, 4 applicazioni da disinstallare all’istante dal vostro telefono cellulare

Nonostante i vari benefici, e soprattutto il passatempo che offre agli utenti, Facebook andrebbe totalmente eliminata da ogni cellulare. Così dovrebbe essere se ci tenete a salvaguardare la durata del vostro smartphone in termini di batteria. Dovreste infatti affidarvi al social mediante il browser o magari tramite l’applicazione lite.

Stessa cosa vale per un’altra applicazione social, ovvero Snapchat. Questa, oltre ad essere caduta nell’oblio di molti utenti, viene utilizzata costantemente da svariate persone che però non conoscono le sue doti di battery drainer.

Inoltre lasciate perdere le applicazioni con nomi cinesi, dato che queste spesso e volentieri non funzioneranno qui in Italia. Infatti la maggior parte di queste cerca dei server cinesi proprio per concedere le funzioni descritte.

Vi sconsigliamo nettamente anche tutte le applicazioni antivirus presenti sul Play Store Android. Queste svolgono benissimo il loro lavoro, ma sono nettamente superflue dato che esistono sistemi di sicurezza davvero molto sofisticati ad oggi. Inoltre queste potrebbero portarvi alcuni rallentamenti sullo smartphone.

Articolo precedentePassa a Vodafone: è scontro con TIM e Iliad, nuova offerta con minuti e giga a 7 euro
Articolo successivoPosteMobile sfida completa a TIM e Vodafone con la Creami Style e Giga Extra