Android: 3 applicazioni utili per risparmiare la batteria del vostro smartphone

Il sistema operativo Android offre, di pari passo alle esigenze degli utenti, anche tanti contenuti davvero interessanti. Molti di questi ovviamente provengono dal noto Play Store, il vero negozio di app che tanti utenti conoscono ormai da molti anni.

Al suo interno ce ne sono veramente di tutti i colori, e soprattutto per tutte le fasce di età degli utenti in possesso di uno smartphone Android. Molte di queste risultano essere veramente utili, dato che vanno ad implementare ulteriormente quella che è l’esperienza utente della piattaforma. Oggi infatti abbiamo deciso di spiegarvi 3 applicazioni davvero interessanti che vi aiuteranno in un aspetto in particolare.

Android, la batteria è al sicuro con queste 3 applicazioni davvero incredibili

Non mancano le soluzioni in casa Android, né quelle cattive, né quelle buone. Oggi siamo in prossimità di quello che è il weekend, quindi vogliamo parlarvi solo ed esclusivamente di applicazioni utili. Più in particolare andremo a vedere quelle che servono per salvaguardare la durata della batteria e appunto il componente stesso.

La prima che vogliamo proporvi è Battery Calibration, applicazione che oltre a concedervi i dati in merito all’operato della batteria, vi permetterà anche una ricalibrazione perfetta.

A seguire quella che non può mancare sul vostro smartphone e Accu Battery, applicazione che riesce a tenere conto di tutti i dati della vostra batteria in ogni modalità di utilizzo. Capirete infatti quali sono le app che consumano di più e soprattutto anche le velocità di carica e scarica della batteria stessa.

Infine avrete a disposizione anche Battery Saver, applicazione molto utile per aiutarvi a risparmiare batteria. Questa sarà sempre attiva in background e vi consigliera quali app chiudere per risparmiare la vostra autonomia e portarvi a fine giornata.

Articolo precedentePassa a TIM: torna la Five Go insieme con la 10 Super Go, si parte da 7 euro
Articolo successivoPosteMobile e la Super Ricarica: ecco come raddoppiare gratis il credito residuo