Lenovo K5 e A5
Lenovo ha presentato altri due smartphone oltre a Lenovo Z5 che ha tradito le attese. Stiamo parlando di Lenovo K5 Note e A5. Entrambi i modelli condividono un design della scocca giovanile ma non troppo ricercato, caratterizzato dalla presenza di uno schermo dalle cornici laterali ridotte e da una back cover in metallo.

LEGGI ANCHE: Z5 annunciato ma non è assolutamente come dicevano. Ecco perché

Il primo è disponibile in due versioni, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna venduta a circa 105 euro, ed una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna venduta a circa 130 euro. Entrambe offerte in re colorazioni: blu, oro e nero. A5, invece, viene offerto in oro, oro rosa e nero con 16 GB di memoria a circa 80 euro.

 

Lenovo K5 Note, la scheda tecnica completa

Grande 158.3 x 76.7 x 8.5 millimetri e pesante 176 grammi, lo smartphone può contare su uno schermo LCD da 6 pollici di diagonale con 1440 x 720 pixel di risoluzione. Un pannello da 18:9 sotto il quale è posizionato lo Snapdragon 450 di Qualcomm. Si tratta di un chip con processore Octa Core da 1.8 Ghz e GPU Adreno 506.

Lo smartphone offre il supporto alle schede MicroSD per espandere la memoria interna ed un comparto multimediale alla moda. Quest’ultimo prevede una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con obiettivo F/2.0 ed una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MegaPixel.

Il resto della scheda tecnica comprende un lettore di impronte digitali, un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, ed una batteria da 3760 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo con interfaccia ZUI personalizzata e aggiornamento garantito ad Android P.

 

Lenovo A5, la scheda tecnica completa

Lenovo A5 condivide la scocca con il fratello maggiore K5. Tuttavia, si differenzia da quest’ultimo per la presenza di uno schermo HD+ da 5.45 pollici di diagonale con vetro 2.5D. Il cuore dello smartphone è il chip MediaTek MT6739 con processore Quad Core Cortex-A53 64-bit da 1.5 Ghz e GPU IMG PowerVR GE8100 da 570 Mhz.

Un mix supportato da 3 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Lenovo ha lasciato intendere che possa esserci una seconda versione, sempre con 3 GB di RAM ma 32 GB di memoria interna. Scontato il supporto alle schede MicroSD che permette anche di inserire una doppia SIM Card.

Completano la scheda tecnica una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel ed una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con obiettivo F/2.2, autofocus e flash LED. Componenti alimentate da una batteria da ben 4000 mAh. Entrambi gli smartphone saranno disponibili solo all’interno del mercato cinese.

Articolo precedenteAmazon: affascinanti curiosità che nessuno conosce
Articolo successivoHuawei P20 Pro si aggiorna con due novità importanti: Google Smart Lock e patch di aprile