Lenovo Z5
Lenovo ha appena annunciato il suo tanto atteso Lenovo Z5 ma, sfortunatamente, la maggior parte dei teaser della società sono stati fuorvianti ed hanno preso in giro milioni di utenti in tutto il mondo oltre che la stampa internazionale. Lo smartphone non è assolutamente come ci immaginavamo, o almeno come lo aveva descritto il vicepresidente.

LEGGI ANCHE: Lenovo a lavoro su un Laptop ibrido con tre schermi

Lenovo Z5 è uno smartphone tutto schermo ma come OnePlus 6, Huawei P20, ASUS ZenFone 5 e molti altri dispositivi, ricorre al notch. La tacca è posizionata nella parte superiore dello schermo, centrata rispetto alla scocca realizzata interamente in metallo e vetro.

 

Lenovo Z5 è una presa in giro: lo smartphone è totalmente differente rispetto alle dichiarazioni

In questo corpo, grande 153 x 75.65 x 7.85 millimetri e pesante 165 grammi, trova posto uno schermo da 6.2 pollici di diagonale con 2246 x 1080 pixel di risoluzione e vetro 2.5D leggermente curvo. Un pannello con gli angoli arrotondati che viene interrotto solo dal notch che non è dei più piccoli.

Il cuore di questo Lenovo Z5 è lo Snapdragon 636 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM. A supporto di questo mix, potente ma non quanto lo Snapdragon 845, ci sono 64 e 128 GB di memoria interna espandibile. Nessuna versione da 4 TB come aveva dichiarato Lenovo.

Il resto della scheda tecnica comprende un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con apertura F/2.0, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 8 MegaPixel ed un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. Componenti, compreso il jack audio, alimentate da una batteria da 3300 mAh.

Un’unità che a questo punto non crediamo possa assicurare la super autonomia dichiarata nelle scorse settimane dal VP della società. Una batteria ricaricabile tramite porta USB Type-C posizionata vicino all’altoparlante del telefono e gestite da Android 8.1 Oreo con interfaccia ZUI 3.9.

Lenovo Z5

 

Lenovo Z5, prezzo e disponibilità dello smartphone che ha tradito le attese

Lenovo Z5 sarà disponibile nelle colorazioni Aurora Blue, Black e Indigo Blue. La variante Black arriverà con 64 GB di memoria interna e potrà essere acquistata a 1299 YUAN, circa 175 euro con il cambio attuale. Le versioni Aurora Blue e Indigo Blue con la stessa memoria interna costeranno 1399 YUAN, circa 185 euro.

Il modello con 128 GB di memoria, invece, avrà un prezzo di 1799 YUAN, circa 240 euro. Tutte le versioni sono disponibili da oggi per il preordine in Cina. La vendita inizierà, invece, dal 12 giugno. Chissà come risponderanno gli utenti a questo smartphone che difatti ha tradito le aspettative di tutti.

E se Lenovo non intende fare una brutta figura a livello mondiale, dovrà presentare a tutti i costi e in tempi brevi il vero Lenovo Z5; o almeno lo smartphone dei rendering e dei vari teaser. Quello di oggi, infatti, è il dispositivo emerso ieri attraverso le indiscrezioni che hanno azzeccato anche le caratteristiche.

Lenovo Z5

Articolo precedenteVodafone è impazzita: in estate ecco le due promo con 20 e 30 GB a meno di 10 euro
Articolo successivoVodafone propone nuove offerte anche per i clienti Iliad: minuti e GB a partire da 7€