Xiaomi Redmi Y2

Xiaomi Redmi Y2, il prossimo smartphone dell’azienda cinese, verrà presentato in India il 7 giugno alle 15.00 ora locale. Un dispositivo che verrà venduto in esclusiva su Amazon. Una pagina dedicata proprio Xiaomi Redmi Y2 è già disponibile su Amazon con una serie di immagini simili a quelle già condivise da Xiaomi.

LEGGI ANCHE: Google Home offre supporto ai dispositivi domotici low-cost Xiaomi Home

Queste immagini suggeriscono alcune delle caratteristiche più importanti dello smartphone che grazie ad una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel con flash LED è pensato per gli autoscatti. Redmi Y2, inoltre, avrà una doppia fotocamera posteriore, processore Snapdragon ed un lettore di impronte digitali posizionato sul retro.

Gli acquirenti indiani possono fare click su “Avvisami” per essere i primi a ricevere le informazioni sulla disponibilità e sul prezzo del dispositivo che dovrebbe essere la versione indiana di Xiaomi Redmi S2. Informazioni che anche noi non conosciamo anche se immaginiamo un prezzo di partenza vicino a 135 euro.

Xiaomi Redmi Y2

 

Xiaomi Redmi Y2, le caratteristiche in attesa della presentazione e la vendita su Amazon India

Xiaomi Redmi Y2 sarà uno smartphone realizzato tutto in metallo, dal design estremamente giovanile. A livello tecnico ci sarà lo Snapdragon 625 con processore Octa Core da 2.0 Ghz, GPU Adreno 5063 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Un mix che con tutta probabilità potrà essere proposto anche con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

In entrambi i casi lo smartphone sarà in grado di offrire buone prestazioni, complice anche la presenza di Android 8.1 Oreo con interfaccia dedicata. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel con autofocus e flash LED.

I selfie ma anche le immagini e i video potranno essere rivisti su uno schermo HD+ da 5.99 pollici di diagonale e aspect ratio di 18:9. Componenti, comprese un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS ed il lettore di impronte digitali, alimentate da una batteria da 3080 mAh. Sconosciuta se quest’ultima supporterà la tecnologia di ricarica rapida.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: la sua fotocamera farà tremare tutti i competitors
Articolo successivoAndroid: potrebbe arrivare presto una funzione più avanzata di riconoscimento facciale