Google Calendar aggiornamento giugno 2018Google Calendar sta per aggiungere una funzione decisamente gradita nel contesto della sua web-app. Con il prossimo aggiornamento, di fatto, la modifica degli eventi salvati nel proprio account comporterà una funzionalità interessante che scopriremo oggi in anteprima.

 

Google Calendar Web: nuova funzione per gli eventi in Calendario

Il team di sviluppo di Mountain View è costantemente impegnato nel fornire ai propri utenti nuove funzionalità per le sue app. Di recente, abbiamo visto i nuovi sistemi integrati Google Maps che facilitano l’accesso alle categorie. Oggi parliamo invece dell’app Calendario, e più nello specifico della versione web.

La controparte web-app delle applicazioni mobile introduce la possibilità di inoltrare un messaggio di avviso ai partecipanti in caso di modifica di un evento in Calendario. Ovviamente, sarà l’utente a scegliere se inoltrare o meno il messaggio per gli eventi. Allo scopo, lo sviluppatore ha disposto l’utilizzo di nuovi pulsanti, che vediamo nell’immagine che segue.Google Calendar messaggio avviso cambio eventoDopo averlo inviato, gli invitati ricevono il messaggio con dettagli aggiornati all’ultima modifica, tramite email. Una funzione che si rende disponibile per tutti gli utenti e che dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni con un aggiornamento.

Per ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di questa nuova funzionalità si rimanda alla FONTE, ove si indica il post di riferimento completo che rimanda al Blog Ufficiale.

FONTEGoogle Blog
Articolo precedenteGoogle Pixel 3 Lite con prezzo abbordabile: probabilmente nella prima metà del 2019
Articolo successivoHuawei crea un nuovo file system: addio problemi di spazio, benvenuta velocità