OnePlus 6

Una nuova funzionalità di OnePlus 6 collegata alla fotocamera è stata rivelata ufficialmente dall’azienda. Non è la prima caratteristica su cui aprono bocca i numeri uno di OnePlus e non sarà nemmeno l’ultima visto che prima di ogni presentazione importante, sono soliti condividere alcune curiosità per aumentare l’hype tra gli appassionati.

LEGGI ANCHE: Wind TRE si fanno furbe a danno degli utenti: i rincari mensili sono i più alti di tutti

È una pratica collaudata, pertanto dobbiamo aspettarsi una novità al giorno o quasi. Quella di oggi riguarda il popolare Alert Slider. Con questo tweet pubblicato dall’azienda cinese, che integra anche un breve video visibile qui sotto, OnePlus rivela che attraverso l’Alert Slider si potrà regolare la messa a fuoco della fotocamera.

Per coloro che non hanno mai posseduto uno smartphone del brand cinese, l’Alert Slider è una sorta di cursore a scorrimento posizionato lateralmente che permette di passare da un’impostazione all’altra senza estrarre il telefono e controllando con facilità le notifiche. E su OnePlus 6, una volta puntato uno sfondo, si potrà usare per gestire la messa a fuoco.

Come con la maggior parte delle funzionalità incluse nella OxygenOS, i possessori di OnePlus 6 dovrebbero poter disattivare la funzione in qualsiasi momento, se lo desiderano. Per lo stesso motivo, OnePlus 5T potrebbe ricevere questa feature attraverso un aggiornamento software dedicato.

Abbiamo parlato solo di OnePlus 5T perché è l’unico ad avere una doppia fotocamera posteriore e abbiamo motivo per credere che la regolazione della messa a fuoco interesserà proprio i dispositivo con due fotocamere. OnePlus 6 dovrebbe essere presentato alla fine di questo mese.

OnePlus 6, la scheda tecnica in piccole

Lo smartphone è atteso con un corpo in vetro e in metallo dove troverà posto uno schermo ancora più grande di quello incastonato nel modello attuale. Un pannello AMOLED che non lascerà spazio a niente: la fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, la capsula auricolare, i sensori ed il LED di notifica saranno posizionati all’interno di un notch.

Una tacca in stile iPhone X che potrà essere nascosta attraverso le impostazioni per rendere omogeneo lo schermo. Sotto il display ci sarà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, GPU Adreno 630 e fino a 8 GB di memoria RAM. Un quantitativo esorbitante supportato da 256 GB di memoria interna.

Completerà la scheda tecnica una doppia fotocamera posteriore, un’ampia connettività, un lettore di impronte digitali abbinato ad uno scanner del volto ed una batteria all’altezza di queste caratteristiche. Sconosciuto il prezzo anche se le indiscrezioni parlando di cifre oltre i 700 dollari per la versione più potente.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteTre Italia dispone nuovi aumenti per le proprie offerte: ecco quanto pagheremo ogni mese
Articolo successivoHonor 10, eccolo nelle prime immagini pubblicitarie: bellissimo ma quando sarà presentato?