Il servizio Messenger di Facebook ha ottenuto il supporto per l’invio di video in HD e l’invio di foto a 360 gradi, tra utenti e gruppi. Ciò sarà possibile grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato.

Questo aggiornamento offre la possibilità di inviare foto panoramiche. Le foto panoramiche a 360 gradi possono essere visualizzate direttamente all’interno dell’app o in un visualizzatore separato. Esse possono anche essere visualizzate facendo clic e trascinando sulla versione web di Messenger. Tutto ciò che gli utenti devono fare è inviare video panoramici o a 360 gradi, o video HD, direttamente dal rullino fotografico o dall’app Messenger.

Messenger permetterà di inviare/ricevere foto a 360 gradi e video in HD: risoluzioni incredibili

Nel caso di foto panoramiche a 360 gradi, Facebook le ritoccherà automaticamente prima di inviarle, se necessario. Ciò avverrà per rendere le foto il più coinvolgenti possibile. Va notato che i video in HD si riferiscono a video con risoluzione fino a 720p. Inoltre, la qualità delle videochiamate non sarà influenzata da questo aggiornamento.

Gli utenti all’interno dell’app vedranno indicatori che indicano il tipo di contenuto in una miniatura. Le foto a 360 gradi o panoramiche avranno una piccola icona della bussola su di esse, mentre i video saranno contrassegnati con un’icona HD o SD. Mentre sei in modalità a schermo intero, puoi toccare l’indicatore per i video HD per ridurli alla qualità SD per risparmiare spazio e dati. Tutti questi tipi di contenuti possono anche essere condivisi tra i thread di Messenger con funzionalità copia e incolla.

Questo ultimo aggiornamento è un altro punto di forza per rendere Messenger una piattaforma per la condivisione di tutti i tipi di contenuti. Mentre i video a 1080p e 4K sono ancora off limits, insieme a una serie di altri tipi di file, la maggior parte della condivisione social tra utenti Messenger su smartphone può essere coperta da queste nuove funzionalità. L’opzione per ridurre i video HD su SD prima di scaricarli e visualizzarli è utile per gli utenti con piani dati o con spazio o segnale limitato, soprattutto a livello internazionale.

Articolo precedenteFacebook: Zuckerberg dichiara che ci vorranno alcuni anni prima di risolvere i problemi sui dati degli utenti
Articolo successivoChuwi: parte una nuova campagna su Indiegogo per il mini PC HiGame realizzato dall’azienda